5° prova Coppa Italia

Dopo la gara di Pergine di ieri si sale al Passo Redebus, in cima alla Valle dei Mocheni, per la quinta prova di Coppa Italia. La cartina, di nuova realizzazione, comprende la zona di boschi e pascoli in alto e la costa che scende fino al passo. Divertenti i tracciati di Renzo Bernabè con le zone tecniche molto abilmente alternate a zone di spostamento in costa, anche con alcne scelte di percorso; per le categorie più avanzate, una zona di rocce e sassi al limite dell’arrampicata rendeva dura e ancor più interessante tecnicamente la prova.

Partecipazione di massa U.S.Primiero con quasi 50 atleti e netta vittoria nella classifica per società. E’ un Klaus Schgaguler descritto da Giancarlo (migliore dei nostri 5°) come “inarrestabile” a vincere con 1’30” di vantaggio su Marco Seppi (CUS Bologna) e l’altro atleta Gronlait Michele Tavernaro; da segnalare la bella prova di Michele Caraglio 4°. Fra le donne vince Laura Scaravonati (Forestale) davanti a Michela Guizzardi e Christine Kirchlechner; Nicole Scalet arriva 4° a circa 4′ dalla vincitrice.

Altri risultati: fra i giovani ancora in W20 e ancora Carlotta Scalet per la vittoria! Provano Aaron Gaio e Tommaso Scalet a rispondere ma il solito Roberto Dallavalle lascia solo il 2° e il 3° posto in M20. Fa ancora bene Viola Zagonel che chiude 2° in W16 dietro Liliana Papandrea (Marconi 93) e Nicolò Orler, anche lui secondo in M14. Sempre più costanti i nostri giovanissimi, ancora sul podio Mattia Debertolis 1° e Riccardo Scalet 3° in M12!

Tornano sul podio alla grande anche i nostri cari master! Non avendo le classifiche sottomano, posso citare i podi di Antonella Marcantoni e Tazia Lorenzet (seconde in W45 e W50) e die grandissimi Renzo Depaoli e Carlo Rigoni, vincitori in M55 e 35.

Appuntamento per i giovani con il raduno giovanile a Folgaria da giovedì e poi con la JTT Race di domenica 15 a Forte Cherle.

Risultati completi della gara sul sito degli organizzatori.

Fotografie di questi due giorni nella galleria.

Aaron

podio20

I commenti sono chiusi.