Calcio a 5 femminile: coppa amara, passa il Rovereto!

Calcio a 5 femminile: coppa amara, passa il Rovereto!
Di solito la cosa importante di una partita è il risultato ma in questa circostanza passa decisamente in secondo piano e lascia spazio alla tristezza per il grave infortunio che potrebbe porre fine alla carriera di Francesca Gaio. Il condizionale è d’obbligo, se non altro come augurio. Era il suo ultimo anno e non doveva finire così, per terra, sul terreno di gioco, con le mani a stringere il ginocchio dolorante… Un inizio di partita scoppiettante, con la voglia di far bene, e un finale “drammatico”, sportivamente parlando. Nel mezzo tanti gol, 10 per la precisione, che per una volta non hanno lasciato traccia alcuna… Un Rovereto che si porta a casa la qualificazione, un Primiero che si rammarica per la perdita della giocatrice più rappresentativa.
La cronaca parla di una sfida a dir poco maschia, con tanti falli e tanto nervosismo, che ha visto prevalere le ospiti per 7 a 3. La prima frazione vede le roveretane portarsi avanti di due reti e le primierotte a controbattere colpo su colpo fino al momentaneo 2 a 1 segnato da Scalet. La rete subita non rallenta il Rovereto che, anzi, si porta prima sul 3 a 1 e poi, grazie ad uno sfortunato autogol delle padrone di casa, sul 4 a 1. La ripresa si apre col quinto gol delle ospiti e con un Primiero in difficoltà.  Quando la partita e la qualificazione sembrano sfuggire di mano, ecco la reazione delle padrone di casa guidate dalla solita Gaio, autrice di due reti. La partita pare riaperta ma, di lì a poco, accade l’irreparabile: entrata dura su Gaio che si accascia dolorante e viene sostituita. Il Primiero, scosso dall’episodio, perde la concentrazione e lascia spazio ad altre due reti del Rovereto che fa così sua la partita e la qualificazione al prossimo turno.
Per una volta il risultato del campo non conta nulla, come non conta nulla il passaggio o meno del turno. Ciò che importa è che Francesca riesca a ristabilirsi presto!! FORZA FRANCESCA!!!

I commenti sono chiusi.