Parte il 2012 anche per Nicole

In questi giorni Nicole debutta al MOC di Gabriele Viale a Roma.  Al via un lotto di partenti che sarà probabilmente il più qualificato di tutta la stagione orientistica italiana.
per seguire le gare:  www.orienteering.it

In bocca al lupo!

rp

riportiamo foto e l’intervista da sito Fiso appena pubblicata:

TRENTO: Nicole Scalet è sempre stata una promessa del movimento della CO. Il suo sogno era quello di vincere i JWOC 2009 a casa sua, in Primiero. Un po’ di pressione, l’inesperienza e la bravura degli avversari, non le avevano regalato grosse soddisfazioni in quel Campionato Mondiale. Al passaggio nella categoria Elite è però riuscita a raccogliere ottimi risultati con diverse vittorie in campo nazionale. Dalla gara di Subiaco 2010 è però incappata in un infortunio alla caviglia che l’ha penalizzata per tutta la stagione, mentre nel 2011 varie probematiche, con un ricovero ospedaliero, l’hanno nuovamente condizionata.

La talentuosa primierotta, classe 1989, si prepara ora ad una nuova stagione agonistica sperando di aver lasciato definitivamente alle spalle la sfortuna. Dalle sue parole è possibile capire meglio la condizione psico fisica.

“Quest’inverno è andato decisamente meglio di quello scorso. Mi sono allenata principalemente a Trento, dove mi sono trasferita per motivi di studio, e a casa, in Primiero. Ho avuto qualche disguido nella preparazione con bassi valori di ferro nel sangue ed un piccolo infortunio (dopo il Portogallo). Però ora mi sento bene e sono fiduciosa per la primavera che rappresenta il momento del debutto agonistico italiano”.

Questa la preparazione seguita: “ho sostenuto più allenamenti di tipo alternativo rispetto al solito come lo sci da fondo, che penso sia un buon modo per tonificare anche la parte superiore del corpo, che tante volte con la sola corsa si trascura”.

Il debutto è previsto nella prima gara di Coppa Italia: “Guardo con interesse anche agli EOC di Svezia ed ai mondiali di Svizzera”.

p.i.

I commenti sono chiusi.