Intenso fine settimana di pallavolo

È stato un lungo e intenso fine settimana pallavolistico per l’US Primiero. Abbiamo iniziato con la squadra under 14 rossa in trasferta nel sempre ostico campo di Levico venerdì nel tardo pomeriggio. Dopo aver perso il primo set le nostre si sono riscattate portando a casa un’importante vittoria per il morale e la classifica che le vede saldamente al terzo posto con 10 punti dopo 4 gare giocate e in attesa di scontrarsi contro le prime della classe.

Sabato ha mosso la classifica anche la squadra bianca under 14 con una bella vittoria casalinga contro l’Ausugum di Borgo. Dopo le tre sconfitte di inizio campionato, le 2013 sono riuscite a esprimere in partita quanto allenato in questi mesi. Vinto il primo set sul filo di lana e perso il secondo con lo stesso risultato di 15-14, le nostre hanno trovato la fiducia nei propri mezzi e portato a casa il risultato pieno, magari esprimendo una pallavolo talvolta non bella da vedere ma efficace dal punto di vista del risultato. La vittoria issa la squadra all’ottavo posto in classifica, posizione che ammetterebbe di diritto alle fasi finali. Vedremo nelle prossime partite se la squadra riuscirà a tenere e migliorare il livello di gioco.

Per non farci mancare nulla domenica ha giocato anche la squadra under 18 nello scontro casalingo contro il Fiemme Fassa Volley Latemar, seconda in classifica. Dopo un inizio sottotono che non ha permesso di far fronte alla forza delle quotate avversarie, che militano nel campionato di seconda divisione Fipav, abbiamo assistito alla crescita delle primierotte. Un rocambolesco secondo set fatto di continui sorpassi e contro sorpassi e finito sul 32-30 per le Fiemmesi ha registrato il record di durata di un singolo set per quanto ci riguarda. Il terzo set ha visto la riscossa del Primiero che vinto senza tanti patemi 25-19. Nel quarto set la stanchezza ha iniziato a farsi sentire in entrambe le squadre con errori evitabili ed alla fine il Fiemme, squadra con maggiore esperienza di sfide a questo livello l’ha spuntata, guadagnando il punteggio pieno. Resta per le nostre il rammarico del secondo set quando si è avuta più di una opportunità di vincere e la consapevolezza di reggere il ritmo di squadre più attrezzate. Per il momento la squadra si trova al quarto posto dopo 7 gare giocate e 11 punti in classifica.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.