Trofeo Arge Alp 2007

Quarto posto quest’anno per il Trentino nella classifica Arge Alp, manifestazione svoltasi nei dintorni di Feldkirch, in Austria. Carte veloci e ricche di strade e sentieri, poca tecnica fine e importante la capacità di leggere velocemente la carta, evitando i frequenti tratti di bosco fitto con vegetazione bassa che rallentava la corsa.

Qualche problema di elaborazione dati non ci fa avere i risultati della staffetta (gli organizzatori opteranno per non includerla nella classifica generale per land). A memoria posso citare le vittorie non ufficiali della squadra H14 (Giacomo Zagonel, con Simon framba e Ivano Bettega) e H35 (Casagrande-Cipriani-Corradini), il secondo posto della squadra D14 (Viola Zagonel con Laura Meneghel e Anna Cavazzani), il terzo della D18 (tutto Primiero: Carlotta Scalet, Claudia Zanetel e Elena Jagher); 4° posto per l’H18 (Tommaso Scalet con i solandri Zanon e Dallavalle) e 5° per la seconda squadra HE (Aaron Gaio al lancio con Paolo Dorigati e Lorenzo Vivian), mentre la prima squadra, in lotta per il podio con Ticino e St.Gallen, viene squalificata per una punzonatura mancante.

Stessa carta per la gara individuale, con delle zone molto fitte e ricche di rovi nella prima parte di gara, per poi arrivare nella zona della staffetta.

2° posto a soli 7″ dalla svizzera Ruppenthal per Viola Zagonel in D14,; podi anche per Carlotta Scalet e Claudia Zanetel al 3° posto in D16 (Elena Jagher 6°) e D18 (Meryl Pradel 7°), mentre Jessica Orler finisce 5° in D20. In H14 7° è Giacomo Zagonel (3° posto per SImon Framba, MonteGiner), in H18 e H20 Tommaso Scalet e Aaron Gaio concludono rispettivamente al 5° e 7° posto della classifica (secondi in entrambe le categorie i fratelli Dallavalle. Unico podio primierotto fra i master quello di Claudia Doff Sotta, 3° in D40; per il Trentino sono sul podio Nicolò Corradini, Enrico Casagrande, Giorgio Paoli e Cristina Casatta, con l’unica vittoria trentina di giornata. Nelle categorie assolute Marina Simion finisce 10° nelle DE vinta dall’altoatesina Christine Kirchlechner; in HE doppietta per gli atleti della nazionale svizzera Daniel Hubmann e David Schneider (St.Gallen) sull’esperto ticinese Stefano Maddalena.

Fotografie disponibili nella galleria.

arge_alp_124.JPG

Speriamo arrivino anche i risultati della staffetta…

Aaron

  1. Graubünden 173,5
  2. Ticino 164,5
  3. St. Gallen 149,5
  4. Trentino 136,5
  5. Südtirol 99,5
  6. Thurgau 80,5
  7. Baden-Württ. 78,0
  8. Bayern 61,0
  9. Salzburg 52,0
  10. Tirol 42,0
  11. Lombardia 41,5
  12. Vorarlberg 5,5

I commenti sono chiusi.