30 anni di attività della sezione Orienteering

A tutti i tesserati vecchi e nuovi .

Quest’anno ricorre il 30° anno di attività della Sezione Orienteering .Infatti nel lontano 1981 inizia la storia dell’orienteering nella nostra valle . Era la primavera di quell’anno quando Marcello Pradel che praticava questo sport già da un po’, disegna una prima rudimentale cartina della Val Canali per i finanzieri.

E’ nel marzo dello stesso anno che viene organizzata la prima gara ufficiale di orientamento vinta da Giuseppe Dalla Sega davanti a Marziano Weber e a Giacomo Corona di Mezzano : da qui la proposta ad alcuni ( Renzo, Gianfranco, Roberto…..) , che a quel tempo si dedicavano soprattutto allo sci da fondo , a provare questo nuovo sport.

Questo in breve l’archeologia storica della sezione.

In questi anni la Sezione è cresciuta in numeri ( ormai 100 tesserati ) e in risultati e a tutt’oggi è la società leader in campo nazionale. Nei prossimi anni, con l’aiuto di tutti, la sezione ormai pronta, cercherà  anche il confronto a livello internazionale.

Per questo proponiamo di trovarci una giornata per riconoscere a tutti gli atleti, che hanno indossato o indossano tutt’ora la casacca della sezione , un segno di gratitudine .

Vi invitiamo quindi alla festa che si svolgerà DOMENICA 30 ottobre 2011

Con :

GARA / ALLENAMENTO SOCIALE alle ore 10 in Val canali

( ritrovo parcheggio  – seguiranno info dettagliate ):

Anche interessante gara adatta anche per i piccoli .

SPAGHETTATA presso l’agritur LA CASERA in località Piereni .

( pranzo ad ore 12,30 ).

A familiari e simpatizzanti chiediamo un contributo di 8 euro.

Spero che molti dei vecchi tesserati diano l’adesione e quindi per un giorno indossino la vecchia tuta e le scarpette e riprovino a correre nei boschi unendosi a tutti gli attuali tesserati. Fatevi tutti portavoce anche presso gli amici ex tesserati, genitori e simpatizzanti.

Per meglio organizzare la giornata si chiede un cenno di conferma al seguente indirizzo email : lucianozagonel@alice.it entro domenica 23 ottobre .

 Il comitato Direttivo.

I commenti sono chiusi.