MOC in Sicilia – ottimo!

La concorrenza era molto agguerrita e non si poteva di certo essere molto competitivi, l’obbiettivo era si quello di avere un primo confronto con atleti di livello dopo gli allenamenti invernali,  ma non secondario anche quello di dare continuità e sostanza alla voglia di essere una sezione sempre più compatta e competitiva a tutti i livelli e non ultimo visitare carte e posti nuovi come stimolo ulteriore per affrontare al meglio la stagione che stà per iniziare.

Tre gare combattute ed interessanti tecnicamente, nel centro storico di Sciacca la prima (con una festa all’arrivo veramente calorosa), a Gibillina Vecchia sui resti del terremoto del Belice e sul monumento labirintico a sua memoria la seconda (solo qualche muretto di incerta interpretazione a rovinare un pò la gara) e una gara variegata e spettacolare la terza nell’area archeologica di Selinunte. A tratti sembrava di essere in Danimarca o in Belgio per la sabbia di mare sotto i piedi, a tratti nei verdi insidiosi da cinghiali e a tratti nell’immensa maestosità della Grecia Antica.

risultati, info e foto su:

http://www.orienteering.it/macro.php?subsite=n220610_113820

Manuel il più competitivo tra noi, Nicole reduce da una settimana di allenamento era un pò stanca, per Alessandro, Jessica e Jonni una bel confronto con atleti di valore, per Claudia una partenza che fa ben sperare.

Con noi anche Michele Caraglio  (CUS Bologna)  anche lui come Manuel alla ricerca del giusto ritmo. Un ringraziamento a Gabriele Viale per l’aiuto e a tutti un grande GRAZIE per  aver pensato ad un vassoio di cannoli siciliani per festeggiare il mio 47 esimo compleanno, che io non ho onorato al meglio saltando un punto a Sciacca (anche se mi sono divertito comunque) . Ipotesi MOC 2012  anche Sardegna…

Roberto

I commenti sono chiusi.