2° prova Coppa Italia – middle distance

Dopo la prima prova, in notturna e valida solo per le categorie M/W Elite, si è disputata la seconda prova della Coppa Italia 2007. Gara sulla distanza media, in un terreno, quello friulano nei pressi di Aviano (PN), con vegetazione fitta e percorrenza lenta, alternato ad alcune zone di bosco più veloce e di prato. Risultati non soddisfacenti per tutti magari, ma una prestazione di squadra come sempre di alto livello che ci ha permesso di vencere la classifica riservata alle società.

Premiazione societàNella categoria assoluta maschile, dopo la vittoria per distacco in notturna, si ripete Micha Mamleev (Sportclub Meran) con più di 2 minuti sul primierotto (corre per i colori del Gronlait Orienteering Team quest’anno) Michele Tavernaro; terzo posto per Daniele Pagliari (G.S. Forestale) e ottimo quarto per lo junior del G.S. Monte Giner Luca Dallavalle. Nicola Giovanelli è 13° mentre Giancarlo Simion non conclude la propria prova a causa di problemi fisici. Fra le donne vittoria per Laura Scaravonati (G.S. Forestale) davanti a Maria Novella Sbaraglia (G.O.Subiaco) e Christine Kirchlechner (TOL); buona la prova delle nostre giovani atlete: Marina Simion è 4° a 3 minuti e Nicole Scalet 7° a 4 minuti dalla vincitrice.

Fra i giovani, Carlotta Scalet chiude seconda in W16, dietro alla piemontese Lucia Curzio; Claudia Zanetel 7°, Ylenia Gobber 11° e Eleonora Orler 21°. Jessica Orler sale sul podio in W20 alle spalle di Maria Prouss (Sportclub Meran) e Federica Maggioni (Polisportiva Besanese). In campo maschile, in M12 Nicolò Orler è 6°, Riccardo Scalet 7° e Mattia Debertolis 10°; in M14 (vinta da Samuele Curzio) Giacomo Zagonel sfiora il podio arrivando 4° mentre Andrea Orler finisce 16°; Alessandro Depaoli 11° in M16. Altro podio in M18 con Tommaso Scalet 3° dietro al friulano Sbrizzi e all’emiliano Bignami; Stefano Ongaro nella stessa categoria è 18°, mentre in M20 Aaron Gaio e Daniele Orler chiudono rispettivamente 5° e 6° e Davide Giovanelli 13°.

Fra gli over3, da notare la vittoria di Pierpaolo Corona in M35 e la doppietta in W40: Maria Claudia Doff Sotta 1° e Cristina Grabar 2°! Altri risultati: W40 – Cornelia Loss 16°; W45 – Antonella Marcantoni 5°, Vanna Dallasega 8°; W50 – Tazia Lorenzet 5°, Giuliana Dal Soler 7°; WA – Ana Daldon 3°, Tiziana Scalet 21°; M40 – Daniele Sacchet 5°, Franco Orler 6°; M45 – Patrizio Orler 7°, Lino Orler 16°; M50 – Marco Ongaro 10°, Luciano Zagonel 25°; MA – Marco Costella 11°.

Risultati completi su: http://www.semiperdo.it/

Aaron


I commenti sono chiusi.