Inizia la Coppa Italia 2010!

Primo weekend di gare nazionali di quest’anno. Si riparte dalla Toscana con le prime due prove di Coppa Italia, notturna e middle distance. Terreno impegnativo da tutti i punti di vista, con zone sassose che hanno messo alla prova tutti gli atleti.

Pochi intrepidi al via nella gara di sabato sera, con Nicole Scalet a tenere alto il nome dell’US Primiero arrivando seconda allo sprint nella categoria W Elite. Anche Roberto sul podio in M45 al 3° posto, mentre in M ELite Manuel, Giancarlo e Aaron chiudono 8°, 13° e 18°. Marco 10° in MA.

Quasi 30 invece alla partenza domenica, nonostante alcune assenze, buoni risultati per riiniziare la stagione in casa Primierotta: prima tra tutte la netta vittoria di Nicole nella categoria assoluta W Elite, che, ultima a partire, non si fa attendere al traguardo e migliora di 4′ il tempo di Michela Guizzardi (CUS Bologna); 3° Christine Kirchechner (SC Meran). Dopo la vittoria di sabato, fa il bis Mikhail Mamleev, vincendo anche lui con un gran vantaggio e dimostrando la sua buona preparazione già a inizio stagione. Errori nel finale per Manuel che deve accontentarsi del 9° posto; Giancarlo e Aaron 12° e 14°.

L’altra vittoria di giornata è di Renzo Depaoli in M55 che sbaraglia la concorrenza di parecchi minuti; tra gli altri risultati da citare sicuramente il 2° e 3° posto di Riccardo e Mattia in M14 dietro a Fabiano Bettega (GS Pavione), il 3° di Giacomo Zagonel nella M18 vinta da Emilio Tamarri. A questi aggiungiamo il 2° posto di Cristina e il 3° di Claudia in W40 e W45 e il 3° posto di Roberto in M45, per avere nel complesso un avvio discreto per la squadra.

I prossimi appuntamenti ci vedranno impegnati in Valsugana con i Campionati Trentini Sprint e Notturna e poi a Monghidoro (BO) per l’edizione annuale del Campionato Italiano Sprint e la 3° prova della Coppa, il 10 e 11 aprile.

I commenti sono chiusi.