Campionato Italiano sprint diventa MIDDLE

A causa delle abbondanti nevicate e di alcuni problemi nella battitura delle piste si è deciso di cambiare la tipologia di gara delle prova di Calaita da middle a sprint. Il cambiamento è stato autorizzato dal delegato tecnico FISO Giuliano Moretto in accordo con il GS Pavione. La gara organizzata dall’US Primiero San Martino ASD a Cereda del 9 gennaio diventerà pertanto una gara middle.

Ci scusiamo per il disagio; il cambio di tipologia di gara costringe ad adeguare le griglie di partenza al regolamento per gara middle; le griglie provvisorie pubblicate in mattina sono dunque cancellate e verranno sostituite da nuove.

iof_ski_logo

da www.fiso.it

TRENTO: Al momento sono 70 gli iscritti per domani e potrebbero arrivare a 100 la domenica. Successo dunque per i Campionati Italiani di Sci-O Middle e Sprint Distance di Passo Cereda (MIDDLE) il sabato e SPRINT (Lago Calaita) la domenica. Un cambio della formula di gara ma non delle località che rimangono quelle programmate.
Mezzo metro di neve era già presente sulle piste, 30 centimetri sono caduti nella notte e altri 30 sono previsti per le prossime ore. Un’abbondante nevicata che ha costretto gli organizzatori dell’US Primiero e GS Pavione alle modifiche di programma sopra citate. Dal punto di vista organizzativo è comunque tutto pronto e nel pomeriggio verranno battute nuovamente le piste con la motoslitta. Il tracciatore, Marcello Pradel ha così commentato la situazione.

“Credo che avremo tracciati piuttosto facili dal punto di vista tecnico, dato che alla luce delle ultime nevicate ci saranno meno possibilità di scelta e la gara si giocherà più dal punto di vista fisico. I concorrenti sono comunque preparati ad ogni evenienza. Meglio così l’importante è avere la neve”.

Favorito d’obbligo Gabriele Canella, che da tempo è il faro del movimento azzurro. Pronti ad insidiarlo Orler, Zanoner, Negrello e Cipriani.

Tra le ragazze, assente Elena Yagher impegnata in Val d’Aosta, i favori del pronostico cadono su Claudia Zanetel, super favorita, e Maryel Pradel.

IN CONCLUSIONE:

SABATO: GARA MIDDLE A PASSO CEREDA
DOMENICA: GARA SPRINT A LAGO DI CALAITA

Pietro Illarietti

I commenti sono chiusi.