O-marathon 2009

Triplicati i partecipanti per questa seconda edizione della maratona degli altipiani, quest’anno svolta da Malga Millegrobbe, passando per il Passo Vezzena e poi per Monterovere per giungere poi all’arrivo posto al parco di Lavarone.

Percorsi meno tecnici della passata edizione ma gara sempre molto impegnativa da ogni punto di vista: 2h26′ il tempo del vincitore infatti! E il vincitore non si chiama come molti aspettavano Mikhail Mamleev ma è Luca Dallavalle (GS MonteGiner) a imporsi in questa classica (di sicuro lo diventerà..) e mettere il suo nome dopo quello di Michele Tavernaro nell’albo d’oro. Mamleev parte in testa, è ripreso al secondo passaggio dove transitano in 5 insieme (con loro anche Alessio Tenani, Roberto Dallavalle e Jonas Rass) e la selezione si fa poi nel finale. Luca vince dunque davanti a Misha (Sportclub Meran) e ad Alessio (GS Forestale – rivedremo entrambi alla long die campionati mondiali); 4° Jonas Rass, 5° Roberto Dallavalle e chiude 6° Manuel Negrello, sempre poco dietro a cercare di raggiungere il quintetto. Cede un po’ nel finale Daniele che chiude 10°; Aaron 16°.

La gara femminile va via molto più regolare: non è in discussione la vittoria di Christine Kirchlechner (TOL) come non è in discussione il secondo posto della nostra Nicole Scalet. Più stretta la lotta per il podio con Marina Simion che poirta anche il terzo posto all’US Primiero davanti a Maggioni e Anedda.

Nelle altre categorie Viola Zagonel vince la W Junior arrivando insieme alla mamma Claudia Doff Sotta che sarà la vincitrice della W Master. Anche Giacomo Zagonel arriva allo sprint con i primi della categoria master ma questo basta solo per il 2° posto nella M Junior dietro al solandro Claudio Zanon. Gli altri primierotti che hanno concluso la prova sono Andrea e Lino Orler (16° e 10° in Junior e Master).

Da non dimenticare i successi dei nostri ragazzi nella gara regionale veneta svoltasi lo stesso giorno in località Melere (BL). Oltre al solito maestro Renzo =) vincitore in M45, arrivano i buoni risultati da Rupert Gobber e Elisa Lucian che vincono le loro categorie M e W 14; e al secondo posto dietro di loro ci sono Alex Bernardin e Arianna Taufer oltre alla seconda posizione di Eleonora Brunet in W15-18!

Bravi ragazzi!prossimo appuntamento per qualcuno mercoledì 5 agosto a Castello di Fiemme!

Risultati O-marathon: http://www.o-marathon.net/Classifiche/2009/classifica_o_marathon_2009.pdf

IMG_0219
IMG_0216

Aaron

I commenti sono chiusi.