PWT 2008 – Lonigo (VI)

Prova finale, ed unica, del Park World Tour di quest’anno in Italia, a Lonigo in provincia di Vicenza, in occasione dell’anniversario della nascita di Andrea Palladio. Gara di qualificazione ieri sui colli vicentini e finale oggi a Lonigo, sui tracciati del nostro Nicola Giovanelli (che si possono vedere qui).

Sono ancora Matthias Muller e Francois Gonon i protagonisti con lo svizzero a precedere di 14″ il francese alla fine; al 3° posto, ulteriori 3″ dietro il norvegese Øystein Kvaal Østerbø. Migliori degli italiani in gara Klaus Schgaguler 10°, Marco Seppi 12° e Mikhail Mamleev 14°; subito dietro anche Giancarlo Simion che chiude 17° la sua gara a poco più di 2′ dai primi. Non abbiamo gli intertempi nè contatti con Giancarlo ma probabilmente qualcosa meglio si poteva fare vista la gara abbastanza fisica. In campo femminile è Seline Stalder (SUI) l’unica che tiene il passo della svedese Lena Eliasson che va a vincere con 30″ sulla svizzera e quasi un minuo sulla ceca Jurenikova 3°. La campionessa italiana Michela Guizzardi chiude 7° mentre sono un po’ più dietro le nostre giovani Nicole e Carlotta Scalet 17° e 18° a circa 4-5′ dalle migliori. Per tutti i nostri ragazzi comunque un’altra importante esperienza di confrontarsi con alcuni dei migliori atleti al Mondo.

Domani matina al via un gruppo più numeroso di atleti dell’US Primiero San Martino per il consueto Meeting Internazionale di Venezia, che vedrà al via anche quest’anno più di 3000 concorrenti.

Aaron


I commenti sono chiusi.