2gg dela Val di Sole

Due belle giornate di gare, quelle organizzate in Val di Sole dal G.S. MonteGiner; in programma una sprint a Croviana e il Campionato Trentino Middle oggi al Lago dei Caprioli.

Divertente la prova sprint nel paese e nella campagna circostante; purtroppo il meteo non permette lo sfalcio dei prati e gli organizzatori sono costretti a modificare i percorsi. Concorrenti comunque soddisfatti dei tracciati firmati Luca Dallavalle e Marco Bezzi, caratterizzati da zone con punti molto ravvicinati nell’intricato paesino ma anche da tratti più veloci nei prati. Oggi non delude la carta del già conosciuto Lago dei Caprioli per la prova middle: molto vario il percorso, dalle coste sassose a terreni aperti più paludosi per poi concludere con la picchiata verso il lago e breve giro finale.

Partiamo dai giovani con i risultati: tripletta in classifica finale W12 con Francesca Taufer davanti a Arianna Taufer e Elisa Lucian (il titolo trentino va però a Martina Palumbo del Trent-o); in W20 è lotta serrata per Viola Zagonel con la valsuganotta Giada Trentin…dopo la vittoria sabato, Viola cede il titolo trentino a Giada, vincendo però la classifica totale per 2″. In M12 doppietta di Mattia Debertolis e Riccardo Scalet 1° e 2° nella classifica totale; Giacomo Zagonel sfortunato con un PM nella M20, nella quale Aaron Gaio conquista il titolo trentino middle.

Hanno i colori primierotti anche le categorie assolute: Giancarlo vince la sprint e poi “amministra” il vantaggio restando in testa alla classifica totale, davanti a Dario Pedrotti (Trent-o) e Tommaso Scalet. 1° e 3° posto anche in W Senior con Marina Simion e Claudia Zanetel, che precede di pochi secondi Carlotta Scalet 4°; 2° è la forestale Helga Bertoldi. Marina vince anche il titolo trentino insieme a Stefano Cristellon (Castello di Fiemme).

Questa volta rispondono alla grande anche i master: 1° e 2° in W35 firmati Claudia Doff Sotta e Cristina Grabar; meno di 30″ secondi quelli che separano Patrizio Orler e Renzo Depaoli, anche loro ai primi due posti, in M50; secondo posto per Tazia Lorenzet in W50.

Fotografie nella galleria.

Risultati su www.gsmonteginer.it

L’appuntamento è per domenica a Baselga di Pinè e poi con i prossimi titoli trentini al Cansiglio (TV) con la staffetta lunedì 2 giugno.

Aaron

2008-05-25-val-di-sole-072.jpg

I commenti sono chiusi.