Campionato Veneto Middle

Giornata piovosa per il Campionato Veneto sulla distanza Middle, a Santa Caterina di Tretto, nel vicentino vicino a Schio; e chi a “vicentino” collega la parola “rovi” questa volta si sbaglia…terreno che sorprende sicuramente chi non ci aveva mai corso: carta si abbastanza colorata di verde ma in realtà il bosco è pulito e percorribile molto bene. Divertenti i tracciati proposti con delle gare molto varie: scelte di percorso, punti tecnici nei sassi e punti in costa, con un finale in discesa verso il paesino.

Gara MA di qualità con una bella lotta per i primi posti con Daniele Pagliari (Forestale) e Giancarlo Simion che segnano i primi tempi interessanti; saranno poi superati dal vincitore Emiliano Corona (Esercito) e da Jonas Rass (TOL – chiude 3° dietro Daniele e davanti a Gian). Buona anche la prova di Tommaso Scalet e Aaron Gaio che si rifanno un po’ dalla disfatta di ieri con il 7° e l’8° posto. Fra le ragazze vittoria di Nicole Scalet davanti a Francesca Pellizzola (Nordest Tarcento); lotta tutta primierotta per il terzo posto con Marina Simion di poco davanti a Carlotta Scalet.

Anche quest’oggi US Primiero al via con almeno 30 atleti e ottenendo molti buoni risultati: tanti piazzamenti per i più giovani in M e W 12; Viola Zagonel non manca la vittoria in W18 e la mamma Claudia “velociraptor” Doff Sotta non è da meno in W35 con Cristina Grabar 3°; 1° e 3° anche Renzo Depaoli e Patrizio Orler in M50…aspettiamo che anche i nostri M35 più quotati vengano a fare i risultati ;)

Alcune fotografie nella nostra gallery.

I commenti sono chiusi.