Inizia la Coppa Italia 2008

All’avvio questo weekend la Coppa Italia 2008 con due gare: la prima in notturna solo per le categorie assolute e a seguire il via per tutti con la prima prova middle. Rivoli e la collina morenica scelti per quest’inizio della stagione nazionale; prova in notturna mass start con diverse farfalle a dividere il gruppo. Alla fine sono Micha Mamleev (SC Meran) e Michela Guizzardi (CUS Bologna) come l’anno scorso a vincere la prova inaugurale; Mikhail precede nell’ordine Marco Seppi e Michele Tavernaro. Per i nostri portacolori 7° posto per Manuel Negrello e 5° Marina Simion in WE mentre gli altri (Giancarlo, Daniele, Aaron e Jessica) finiscono un po’ più dietro ma tutti nei primi 20.

Arrivano anche tutti gli altri a confrontarsi con i boschi della collina morenica stamattina, con gare relativamente corte ma con dislivelli accentuati. Unica vittoria firmata U.S.Primiero quella di Viola Zagonel in W16 (podio nella foto), con circa 1′ sulla laziale Brandi; secondi posti per i fratelli Scalet, Carlotta e Tommaso in W e M20 (podio nella foto) con Jessica Orler e Aaron Gaio che sono 4° in questa prima gara di selezione per i Campionati Mondiali Junior. Finiti qui i podi in una gara un po’ deludente per i nostri atleti, che segnano comunque numerosi piazzamenti. Nelle categorie assolute è ancora Mamleev a vincere fra i maschi con Tenani (Forestale) a meno di un minuto seguito dai fratelli Seppi con Marco che lascia Andrea fuori dal podio per un soffio, mentre in campo femminile si impone la Forestale Laura Scaravonati davanti a Christine Kirchlechner (TOL) e Maria Novella Sbaraglia (GOSubiaco).

rivoli-102.jpg

Fotografie delle due giornate nella galleria.

Prossimo appuntamento con la Coppa Italia il 12 aprile all’autodromo di Imola (BO) per junior e assoluti mentre per tutti gli altri si torna in Trentino il 20 aprile.

Aaron

I commenti sono chiusi.