Lipica Open 2008

La stagione sta iniziando; niente di meglio per scaldare i motori che la classica 2 giorni slovena di Lipica. Questo il pensiero di una ventina di primierotti (e anche di Thierry Gueorgiou e della nazionale francese) alle prese con la prima trasferta stagionale. Il tempo non è dei migliori, la cartina scelta non è di certo la più veloce fra quelle della zona, con vaste zone di rovi e vegetazione fitta; molto belle comunque le due gare offerte, con numerose tratte lunghe alternate a punti tecnici tipici della zona di Lipica, con grandi buche e rocce.

E’ la presenza della nazionale francese la notizia di quest’anno dunque, ma Thierry e compagni non avevano fatto i conti con Mikhail Mamleev (SportClub Meran)… E’ proprio il russo-altoatesino a vincere la prima tappa con 30″ su Gueorgiou che diventeranno quasi un minuto al termine della seconda prova, “a caccia”; ancora Francia poi con Renard e Gonon a seguire. tutto transalpino il podio femminile con D’harreville davanti a Chataing e Dodin; ottima la prova di Nicole Scalet, 6° e seconda non-francese dietro all’ungherese Ory e subito davanti a Michela Guizzardi (CUS Bologna); Marina finisce 14° mentre Giancarlo e Manuel chiudono insieme 28° e 29°.

La sola medaglia portata a Primiero arriva da Jessica Orler, 2° in W20 a 10″ dalla vincitrice Elisa Elstner; cominciamo poi la carrellata dei 4° posti: Viola Zagonel in W16, Cristina Grabar in W35, Tommaso Scalet in M18, Aaron Gaio in M20; 5° invece Carlotta Scalet (W18) e Antonella Marcantoni (W45); nei primi 10 anche Ana Daldon (8° WA), Tazia Lorenzet (8° W45), Renzo Depaoli (7° M45), Lino Orler (8° M50).

lipica-037.jpg

Fotografie nella galleria.

Risultati e intertempi sul sito http://www.lipicaopen.com/results.htm

I commenti sono chiusi.