PWT Sicilia

Dopo le gare di qualificazione di venerdì si è svolta sabato 4 marzo la prima prova del Park World Tour, circuito internazionale di gare in centri storici e parchi delle città.
La svedese Kajsa Nilsson e il danese Christian Nielsen sono i più veloci sul percorso lasciando alle loro spalle Michal Smola e Jan Prochazka (entrambi Rep.Ceca) e Zuzana Macuchova (CZE) e Seline Stalder (SUI).
Fra gli italiani Carlo Rigoni è 10° e Michele Tavernaro 11° (dopo il 5° posto in qualificazione); a seguire i due primierotti delle Fiamme Gialle ci sono Alessio Tenani 15° e i nostri portacolori Giancarlo Simion 22° e Manuel Negrello 28°. Da giudicare buona la prova di Giancarlo, praticamente all’esordio internazionale, a 18 anni chiude a 2’32” da Christian Nielsen; un po’ sottotono la prova di Manuel che dopo 4 punti perdeva già 3 dei 4 minuti e mezzo che lo separeranno dal vincitore.
Fra le ragazze ci si aspettava qualcosa da Michela Guizzardi che incappa peró in una punzonatura mancante. Dagli split time visibili sul sito la sua gara sembra di livello assoluto e in linea con un posto sul podio. Migliore italiana in classifica è la nostra giovane Nicole Scalet che chiude 14
° una gara segnata da molti errori. L’obiettivo è comunque quello di portare a casa esperienza in vista dei prossimi anni.


www.pwt.org

I commenti sono chiusi.