Festa Comitato Trentino e Atleti dell’anno 2009

Momento conclusivo della stagione per il Comitato Trentino FISO sabato 28 novembre a Cognola di Trento. Al termine della gara organizzata dall’ASD Trent-O si è infatti svolta la consueta Festa del Comitato; la serata è stata arricchita dalla presenza del presidente del CONI Trentino Giorgio Torgler e dell’assessore allo sport del Comune di Trento Paolo Castelli.

premiazione

I premi più ambiti, quelli di atleti dell’anno 2009 sono stati assegnati a Viola Zagonel (US Primiero S.Martino) e Luca Dallavalle (GS Monte Giner); un riconoscimento a Viola per le varie vittorie in campo nazionale e per gli ottimi risultati ai Mondiali Studenteschi e agli Europei Giovanili, mentre per Luca la conferma di essere tornato ai massimi livelli sia nella corsa che nella mbo, con numerosi risultati di prestigio, non ultimo per il Comitato il recente secondo posto all’Arge Alp.

Un premio di riconoscimento per l’ottima stagione è stato consegnato a Mikhail Mamleev, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo in Ungheria e secondo in una prova di Coppa del Mondo. I vincitori della Coppa del Trentino 2009 risultano essere: Anna Casagrande (W12 Or.Pergine), Simone Mocellini (M12 Panda Valsugana), Francesca Taufer e Mattia Debertolis (W14 e M14, US Primiero), Laura Meneghel e Ivano Bettega (W16 e M16, GS Pavione), Silvia Simoni (W18 Panda Valsugana) e Federico Daprà (M18 GS Monte Giner) in campo giovanile, premiati proprio da Misha Mamleev; Jessica Orler (US Primiero) e Roberto Dallavalle (GS Monte Giner) nelle categorie assolute; Cristina Casatta (W55, Or.Mezzocorona), Lorenzo Depaoli (M55 US Primiero), Maria Claudia Doff Sotta (W45 US Primiero), Flavio Zini (M45 Fondisti Alta val di Non) e Paola Bassani e Andrea Cipriani (W35 e M35, Panda Valsugana) tra i master. La società migliore è risultata l’US Primiero S.Martino, davanti a Trent-O e Panda Orienteering Valsugana. Classifiche complete disponibili da http://www.fiso.it/trentino/

Un bel momento di riepilogo e di ringraziamento per quella che è stata una stagione ricca di emozioni per il Comitato Trentino per atleti, tecnici e dirigenti, che fa ben sperare in vista dell’importante appuntamento del Trofeo Arge Alp a Andalo (TN) il prossimo anno. A breve sarà disponibile il calendario regionale con le gare e gli appuntamenti per la selezione giovanile.

Per informazioni http://oritrentino.blogspot.com/

Aaron


DSC02128

I commenti sono chiusi.