Spring Cup 2006 – Night & Classic

Quest’anno come non mai, in vista dei mondiali in Danimarca ad agosto, la Spring Cup ha rappresentato un evento importante di questo inizio stagione. Tantissimi gli atleti elite al via provenienti da circa 30 nazioni.

Questa tre giorni “di primavera” inizia venerdì sera con la gara night sprint. La primavera peró non è ancora arrivata quest’anno e gli atleti sono costretti a correre in 10cm di neve…Molti big rinunciano a questa prima prova in vista della gara classica. Gare elite vinte da Karim Böstrom e dal francese Damien Renard davanti a Misha Mamleev. Ottima prova per lui, speriamo di vederlo al più presto con la tuta dell’Italia!

La neve è protagonista anche nella seconda giornata creando qualche difficoltà ai primi in partenza e tracce enormi per gli altri. Nella categoria assoluta c’é spettacolo dall’inizio alla fine. Fra i protagonisti anche Mamleev e il primierotto Michele Tavernaro, che hanno i due migliori tempi intermedi fino al passaggio degli ultimi 10. Misha chiude 18° e Michele 22° non proprio felice del suo finale di gara. Il primo a segnare un tempo importante è il francese Thierry Gueorgiou con Huovila e Rokkjær alle sue spalle; testa della corsa presa con 10 secondi di vantaggio prima da Jamie Stevenson (GBR – Farum Tisvilde OK) e poi da Jonas Pilblad (SWE – Ok Skogsfalken), ma l’ultimo pertito, il 22enne svizzero Matthias Merz, arriva e si prende la vittoria con 20 secondi in una gara velocissima. Altri italiani Manuel Negrello 134°, Antonio Franco 152°, Klaus Schgaguler 166°, Alessio Tenani 172°; il nostro Nicola Giovanelli é 88° in H Elite 2. In D Elite la solita Simone Niggli (SUI – Ulricehamns OK) vince con 3 minuti e mezzo su Minna Kauppi (FIN – Asikkalan Raikas) e Lea Müller (SUI – Södertälje-N OK).

Fra gli altri italiani al via in questi 2 giorni Jonas Rass chiude 10° nella notturna e 12° nella classica in H17-18 Elite, nella stessa categoria Jacopo Benini è 37° e Aaron Gaio 78°; Luca Dallavalle è 28° in H19-20.

www.springcup.dk

I commenti sono chiusi.