Ski-o – Campionati Nordici

Si sono conclusi oggi con la prova a staffetta i campionati nordici in Finlandia. Nazionale italiana presente con Nicola Pradel e Mauro Simoni (U.S.Primiero) e Thomas Zanoner (G.S. Castello di Fiemme).
Purtroppo all’arrivo in Finlandia i nostri atleti non trovano subito i bagagli in aeroporto e sono costretti a rinunciare alla prova sprint; solo Nicola Pradel riuscirà a prendere il via (con attrezzatura in prestito), riuscendo comunque a chiudere la gara a meno di 5′ dai primi accusando distacchi da 1′ a 2’30 dai migliori centroeuropei, svizzeri e cechi. Sprint vinta dal finlandese Staffan Tunis che vince anche la lunga distanza, davanti al compagno di squadra Urpalainen. Italiani tutti al via questa volta ma, Nicola per problemi tecnici e Thomas per una punzonatura mancante, solo Mauro riesce a terminare la propria prova 39^ a 35′ dai primi.
Gara a staffetta, vinta dalla Russia su Finlandia e Svezia, che vede la squadra italiana all’ultimo posto ma è doveroso dire che solo le nazionali più forti d’Europa partecipavano.
I nostri resteranno in Finlandia fino al 25 per svolgere alcuni allenamenti.

Oggi si è svolta una gara promozionale al passo Brocon, vinta da Jonni Malacarne (42’20”) su Daniele Orler (42’30”) e Aaron Gaio (45’26”).

sez7news631big1.jpg

I commenti sono chiusi.