Mondiali Studenteschi – Viola 2°!!

Ritornati i nostri giovani dagli ISF, campionati internazionali per rappresentative studetesche, svolti quest’anno nei dintorni di Madrid, Spagna.

Fra i primierotti erano in gara Viola Zagonel, Eleonora Orler, Ylenia Gobber (con Anna Maccagnan e Erika Centa per la scuola di Primiero), Giacomo Zagonel e Andrea Orler (con Redetti, Toigo e Quagliotto per la squadra del Liceo Dal Piaz di Feltre). Insieme a loro anche una rappresentativa selezionata dalla Federazione.

Inizio con la gara sulla lunga distanza; migliori dei nostri Viola 6° e Giacomo 12° mentre Julia Shutkovskaya raccoglie il miglior risultato per la squadra italiana con un 4° posto.

I ragazzi fanno ancora meglio nella middle di sabato dove Viola raggiunge un bellissimo 2° posto alle spalle della svedese Helena Carlsson, vincitrice anche della lunga. Gara pulita e costante per Viola che lascia alle spalle tante altre atlete forti. Buona anche la prova di Giacomo che arriva 11° nella categoria maschile.

Nella classifica finale per squadre 6° per le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Primiero e 10° per i ragazzi del Dal Piaz; entrambe le categorie vinte dall’Orientering Gymnsium di Eksjo.

I commenti sono chiusi.