Presentata la stagione 2009 dell’orienteering Trentino

E’ stata presentata ufficialmente la stagione 2009 dell’orienteering Trentino, presso la sala D.Guetti della Cassa Centrale Banca, che ha tra l’altro permesso la sponsorizzazione dell'”Agenda del Comitato”: vademecum con calendario gare, attività della squadra e elenco dei tecnici e istruttori.

Grande spazio anche per i JWOC 2009, evento principale dell’estate 2009 in Trentino; oltre agli interventi di autorità e dei presidenti FISO Sergio Grifoni e del Comitato Giuseppe Simoni, anche Roberto Pradel ha avuto modo di illustrare come l’organizzazione di Mondiali Junior e 5giorni procede e i grandi numeri già raggiunti.

Articoli sul sito FISO di Pietro Illarietti e sul blog del Comitato di Giuseppe Simoni.

Dal giornale “l’Adige”, sezione sport, giovedì 12 marzo:

 

TRENTO – Oltre quaranta appuntamenti agonistici per una stagione davvero mondiale. È stata presentata ieri a Trento la nuova stagione dello sport dell’orientamento, che si aprirà ufficialmente sabato e domenica prossimi con il Campionato Trentino e la prima prova di Coppa Italia di mountain bike-orientamento. Alla presenza del presidente nazionale Fiso Sergio Grifoni, del presidente del Comitato Trentino Fiso Giuseppe Simoni e di molti dirigenti ed atleti delle 21 società trentine (ben 870 i tesserati in Trentino) sono stati presentati tutti i dettagli del calendario orientistico che culminerà con i Campionati del Mondo Junior in programma dal 6 al 11 luglio 2009 nella Valle del Primiero. Un grande evento agonistico, ha spiegato Roberto Pradel dell’Us Primiero S. Martino, che sarà ospitato per la prima volta in Trentino e che vedrà confrontarsi i migliori giovani atleti di oltre 40 nazioni, e che soprattutto sarà accompagnato dalla «Cinque Giorni delle Dolomiti», con al via più di tremila atleti. Tutti gli eventi organizzati in Trentino, tra cui i Campionati Italiani Middle (25 e 26 aprile a Bosco di Civezzano), il Trofeo delle Regioni (30 e 31 maggio a Varena) e la 4ª Coppa Italia (7 giugno a Baselga di Pinè) sono stati raccolti nella nuova «Agenda 2009 del Comitato Trentino Fiso» (nella foto la copertina) , un vademecum importante e prezioso per i tesserati in primis, ma anche per le tante scuole, enti ed istituzioni che possono e vogliono fruire dell’operato dei vari istruttori federali. Un concentrato di notizie, un prezioso strumento informativo, che comprende i circuiti promozionali Orientaparco e Oricup-Scuole e le gare del Csi, confezionato con le Casse Rurali Trentine. L’orientamento trentino pensa già all’organizzazione dell’edizione 2010 del Trofeo Internazionale Arge Alp nelle pinete di Andalo e al Campionato del Mondo nel 2013 sull’altopiano di Folgaria (candidatura in concorrenza con la Finlandia). D. F.

I commenti sono chiusi.