Campionati Meditteranei: Italia protagonista, Giancarlo 8°

Primo appuntamento della stagione internazionale della corsa orientamento oggi a Oria, in Puglia, con la prova sprint del MOC, Mediterranean Orienteering Championships. Gara nel centro storico della cittadina, caratterizzata da stretti passaggi e dalla tecnica zona del castello che mette a dura prova i numerosi atleti italiani e starnieri presenti.

In campo maschile un errore nel secondo giro del norvegese Øystein Kvaal Østerbø lascia spazio alla vittoria per la Francia…ma non è come atteso Thierry Gueorgiou a vincere bensì Francois Gonon con 16″ sulla grande prova di Marco Seppi che porta la bandiera italiana alla medaglia d’argento; 3° Østerbø e 5° Gueorgiou. Altra bella notizia arriva dall’8° posto di Giancarlo Simion, distanziato di poco più di un minuto dal vincitore; Salvioni, Seppi A., Corona e Caraglio 20°, 21°, 22° e 24°.

In campo femminile la bolognese Michela Guizzardi centra una bella vittoria distanziando in modo convincente le norvegesi Marianne Riddervold e Mari Fasting. Buono il 9° posto di Nicole Scalet, mentre Marina Simion è 33°.

Soddisfatti della prova di oggi il CT Massimo Bianchi e il suo staff; appuntamento per domani con la gara sulla distanza media.

simion.jpg

Risultati

I commenti sono chiusi.