20 GIORNI ALLA SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA – VELOCISTI DEGLI SCI STRETTI: SCATTA IL COUNTDOWN

Il 26 dicembre 15^ Ski Sprint Primiero Energia
Fiera di Primiero (TN) ospita il Campionato Italiano Assoluto
US Primiero ha già la “neve pronta”, la quale verrà stesa il giorno prima
Qualifiche dal primo pomeriggio, finale maschile Team Sprint in serata

Il significato del nome Stefano deriva dal greco Stephanos, e significa “corona” e di conseguenza “incoronato”, un titolo ambito che alla Ski Sprint non è affatto scontato, nonostante la presenza ed abilità dei migliori fondisti del panorama nazionale.
Il comitato organizzatore dell’US Primiero ha già preparato la ‘materia prima’ per allestire il manto innevato sul quale planeranno i fondisti in occasione della Ski Sprint Primiero Energia del 26 dicembre, appunto nel giorno di Santo Stefano, a Fiera di Primiero (TN). La neve verrà stesa il giorno precedente per regalare agli sportivi dei gruppi militari azzurri battaglie eccelse sugli sci stretti, al pari delle prestigiose sfide della lunghissima stagione da poco partita.
Nonostante la stagione intensa e fitta di appuntamenti alla Ski Sprint Primiero Energia non si rinuncia (mai), e tra venti giorni i protagonisti potranno gustarsi l’atmosfera natalizia ed il tifo del pubblico, pronto a riversarsi in piazza per tifare a gran voce i velocisti del fondo.
Fiera di Primiero (TN) è un teatro suggestivo sul quale competere, anche perché ospiterà la contesa “in notturna”, con il buio della sera a veder sfilare gli atleti lungo il tradizionale tracciato ad anello di 400 metri ricavato nelle vie centrali della località primierotta, percorso anche dai giovanissimi della Ski Sprint Young.
Il programma della quindicesima edizione di martedì 26 dicembre partirà dalla mattinata con la distribuzione pettorali della Ski Sprint Young poco prima di pranzo presso il municipio a Fiera di Primiero, ed i pettorali della Team Sprint consegnati successivamente. Le qualifiche dei giovani scatteranno subito dopo, con donne e maschi impegnati nel primo pomeriggio.
Le batterie femminili e maschili del Campionato Italiano Team Sprint si svolgeranno invece poco più tardi, prima dell’attesa finalissima della Ski Sprint Young. Lo spettacolo non finisce qui, anzi, è appena iniziato, e nel tardo pomeriggio ci sarà la finale femminile della Team Sprint, con a seguire quella maschile e le premiazioni a coronamento di una quindicesima edizione dal sapore di storia.

Fonte: www.newspower.it

I commenti sono chiusi.