Cross del BiciGrill 2015

Ieri, parallelamente alla Marcialonga, si è svolto il 2° Cross del BiciGrill, 3^ tappa del Gran Prix Trentino ITAS. Ottima giornata all?insegna del sole, anche se il forte vento ha creato qualche disagio ai concorrenti, nei momenti ai quali si presentava a sfavore. Ben sei gli atleti primierotti impegnati in questa manifestazione a sud di Trento.

IMAG0943 copia

Spicca fra tutti la prestazione di Michele Tavernaro, che vince la categoria Seniores/sm35. Gara, la sua, condotta sin dall?inizio in testa controllando gli attacchi degli avversari e chiudendo in solitaria in 17?52” con 24?? di vantaggio dal secondo classificato.

Ottima anche la prestazione di Riccardo Scalet, 2° nella categoria Juniores, che fa registrare un tempo di 17?08??, a pochi secondi dal vincitore Lorenzo Pilati, fresco da una medaglia di bronzo sui 1500m ai campionati mondiali studenteschi di atletica leggera, svolti in Brasile lo scorso dicembre. Un po? di amarezza per Riccardo, che era riuscito a rimontare parte dello svantaggio dal vincitore e sembrava in procinto di un sorpasso sul finale. Resta comunque un ottimo tempo, 44 secondi migliore del tempo di Michele, il quale aveva lo stesso giro. Nella stessa categoria, Alex Bernardin giunge 10°, risultato che dimostra il suo costante impegno negli allenamenti.

Giacomo Zagonel conclude la prova 13° con 33?16?? (+2?23??) nella categoria assoluta; partenza un po? cauta con un finale più brillante che gli consente di guadagnare qualche ulteriore posizione.

Nella categoria femminile Francesca Taufer conclude una buona gara in 12° posizione (17?42??), distaccata di 2?50?? dalla vincitrice, mentre Arianna Taufer arriva al traguardo 14° in un tempo di 18?24??. Quest?ultima un po? delusa dalla sua prestazione, visto il suo ultimo periodo di intensi allenamenti che facevano presumere a qualcosa in più, come ha dichiarato a fine della gara; forse qualche problema fisico per lei, che comunque compare quando mancano ancora più di due mesi al via della stagione orientistica.

Risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7886/Index.htm

I commenti sono chiusi.