Camionati Italiani di slittino sportivo a Villnoess

Nella ridente vallata di Funnes si sono svolti il 19/20 Gennaio i Campionati Italiani di slittino sportivo. In gara un centinaio di atleti di cui sei dell’US Primiero. La pista sempre ben preparata dalla società ASV Villoess ha tenuto bene i due giorni di gare visto anche il nuovo record della pista di slittino sportrivo fatto segnare dall’Altoatesino Kaser Roman con 1.00.01.

I nostri ragazzi si sono difesi abbastanza bene visto la difficoltà della pista che però non ha lasciato scampo nella categoria Allievi a Cobbe Raffaelo che nella prima manches si è ritirato dopo un uscita di pista, nulla di grave ma gli ha precluso la partecipazione alla seconda manches. Nella categoria Aspiranti Decesaro Samuele si è classificato al 10° posto con un totale di 2.25.29, gara vinta da Mueller Tobias di San Walburg con il tempo di 2.05.68.

Nella categoria Juniores i tre atleti della nostra valle si sono classificati al 15° posto Lucian Mirko, 14° posto Nicoletto Andrea e al 13° posto per Pistoia Andrea. Questa categoria è stata vinta da Graeber Maximilian con un tempo totale di 2.03.83. Nella categoria Master B Lucian Corrado si è classificato al 7° posto con il tempo totale di 2.12.36, gara vinta da Manfred Graeber con 2.03.86.

In gara dopo i singoli e i doppi si sono cimentati anche le Hornschlitten con equipaggio a tre che era valida come Coppa Europa. La gare è stata vinta dal trio Italiano HST 1 Onach e al secondo e terzo posto due equipaggi Svizzeri.

Prossimo appuntamento per i ragazzi dello slittino sportivo Cobbe Raffaello, Romagna kevin e Broch Gabriele impegnati in una gara giovanile del circuito Raica jugendrennen a Luson domenica 27 Gennaio.

I commenti sono chiusi.