Terminato il campionato di pallavolo terza divisione girone B

Il campionato di pallavolo della terza divisione femminile girone B si conclude con una vittoria in trasferta contro la squadra dell’Alta Valsugana. Il pomeriggio soleggiato di sabato non ispirava certo la voglia di chiudersi in palestra, ma dopo un inizio sottotono delle nostre ragazze un time out dell’allenatore ha riportato la concentrazione in squadra. Trovata la rotazione giusta in battuta, la squadra ha ridotto gli errori al minimo ha giocato con attenzione in prima linea ed ha sfruttato il maggior tasso di esperienza rispetto alla giovane squadra avversaria. Dopo aver superato le avversarie, il set è stato vinto in scioltezza, continuando anche per gli altri due set lasciando ben poco spazio alle avversarie, permettendo all’allenatore di far ruotare in campo anche le riserve. Risultato 3 a 0 finale con parziali al 19 – 10 – 20.

I freddi numeri parlano di quinto posto in classifica nel girone di 9 squadre, con 24 punti frutto di 7 vittorie e 9 sconfitte. I set vinti sono stati gli stessi di quelli persi 31, mentre il quoziente punti è 1,047. La nostra squadra nel complesso è stata quella che ha ottenuto un maggior numero di punti, frutto dei 5 tie-break giocati di cui 1 solo vinto. Un certo rammarico rimane per alcune partite cedute alle avversarie più sul piano psicologico che su quello del gioco, poi alcuni infortuni di giocatrici fondamentali per l’economia del gioco hanno fatto il resto. Resta comunque la soddisfazione di aver disputato alcuni set combattuti contro le migliori della classe, anche se non si sono raccolti punti. Bisogna comunque tenere in considerazione il fatto della difficoltà di allenamento della squadra vista l’assenza durante la settimana delle universitarie e la conseguente possibilità di svolgere un solo allenamento settimanale con la compagine al completo.

L’attività della sezione continuerà fino a fine maggio con gli allenamenti in palestra sia per il gruppo del campionato che per le più giovani che saranno chiamate a partecipare ai tornei che vengono organizzati in questo periodo in regione.

I commenti sono chiusi.