“NA SLITADA IN COMPAGNIA”

Sabato 17 Febbraio nella pista del Zocchet nella frazione di Tonadico si è disputata la prima tappa del Trofeo Slittino Primiero, il circuito che anche quest’anno ha visto interessate tre zone del Primiero con Mezzano, Tonadico e Civertaghe che hanno dato la disponibilità a organizzare questo tipo di gara promozionale. Mezzano che era la prima tappa, nella strada delle Laste non si è potuta disputare per motivi di innevamento, un peccato visto che la tradizione dello slittino nel paese è forte.

La gara del Zocchet ha visto alla partenza quaranta appassionati che nel tracciato lungo 400 m. se la sono giocata per pochi centesimi.

La pista era in ottime condizioni, non troppo ghiacciata ma neanche troppo molle questo ha fatto sì che la gara si è disputata regolarmente senza pause e senza ritardi con tanta gioia e divertimento.

Ci ha fatto molto piacere che alla manifestazione hanno partecipato anche persone di fuori valle, un gruppo di appassionati dell’Agordino e un altro di Conegliano.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno dato una mano per la buona riuscita della gara, in particolare i preparatori della pista, la Croce Rossa per il controllo sanitario, il gruppo I Mazaroi che si sono occupati egregiamente del ristoro,  Alimentari Gaio che è sempre vicino alla nostra sezione, a Giorgio e Roberto che hanno curato il cronometraggio e tutto il pool sportivo dell’US Primiero che crede nello sport in tutte le sue sfaccettature.

Prossimo appuntamento per il trofeo Slittino Primiero l’11 marzo a Civertaghe per il trofeo 3° “Trofeo Giulio Gianese”.

Di seguito la classifica completa della gara del Zocchet

.

I commenti sono chiusi.