CAMPIONATI EUROPEI SLITTINO SPORTIVO A OBDACH

La gara si è svolta fine settimana 17-18-19 febbraio a Winterleiten-Steirisches Zirbenland, con la partecipazione di ben 124 atleti, in rappresentanza di 6 nazioni tra le quali, la nuova entrata: La Russia.

Le competizioni hanno avuto luogo con un meteo davvero ballerino che vedeva alternare sprazzi di sole a con bufera di neve. Nonostante ciò la pista si è mantenuta in buone condizioni con il ghiaccio sempre duro.

Dopo le prove del Venerdi ha avuto luogo una grande festa nel corso della quale  il presidente della ISSU Ditmar Erbst che dichiara aperti i Campionati.

I nostri ragazzi hanno affrontato con grinta tutte le giornate di gara migliorando i propri tempi mance dopo mance.

Nella cat. Femminile  Benedetta Moz ha portato a casa un buon 10 posto, interpretando una buona seconda mance, dopo aver avuto qualche difficoltà nella prima. Benedetta ha concluso con un tempo totale di 3.00.41. La gara è stata vinta a sorpresa da  Kathrina Runggatscher, che nella prima mance era solo 6°,  con il tempo di 2.51.51.

Nella cat. Aspiranti maschile, due i ragazzi in gara dal Primiero,  Mirko Lucian e  Andrea Pistoia. Anche per loro una prima mance difficoltosa, con un netto miglioramento nella seconda mance, nella quale hanno  dimostrato di poter correre alla pari con i loro coetanei. Tempo totale per  Mirko Lucian 2.59.51 e per Andrea Pistoia 3.11.94. La gara è stata vinta da  Arian Gasser con il tempo totale di 2.47.89.

Nella cat. Master B buona la prova di  Corrado Lucian, che  con il tempo di 2.52.50 si è classificato 8°. La gara è stata vinta da  Helmuth Stockner con il tempo di 2.44.40.

Nella classifica per nazioni l’Italia si è classificata prima, seguita dall’Austria al secondo posto e dalla Germania, al terzo.

Prossimo appuntamento per Sabato 25 per la finale della Sudtirol Cup a Longiarù nella pista Do Juvel, gara organizzata da ASV Wengen.

I commenti sono chiusi.