Attività stagione 2006/07
Con il solito entusiasmo che precede l’inizio stagione, a settembre abbiamo dato il via agli allenamenti di presciistica in palestra, con una buona affluenza di partecipanti. La preparazione è proseguita fino all’arrivo della prima neve, che, come tutti abbiamo potuto vedere, quest’anno ha tardato molto ad arrivare, e quando è arrivata purtroppo non ha soddisfatto le nostre aspettative. Noi però da bravi snowboarders, non ci siamo persi d’animo, ed abbiamo posticipato di un paio di settimane i corsi che solitamente iniziamo a fine novembre. Rispetto alla stagione precedente abbiamo organizzato più corsi, coprendo diverse fasce d’età, tra cui i più piccoli sono stati i più numerosi. Sempre nello stesso periodo abbiamo iniziato i corsi agonistici e non agonistici, aumentando i numero dei partecipanti dei gruppi.
Tra gli agonisti: Alessandro Scalet, Tommaso Scalet, Stefano Maimone, Elena Stompanato, Alice Scalet, Massimo Baggio, Moreno Berti, Gabriele Felchircher, i quali hanno preso parte alle gare del Circuito Pride to Ride Snowboard Cup 2007, con risultati lusinghieri.
Tra questi segnaliamo Alice Scalet, che è entrata a far parte del Comitato Trentino, grazie ai buoni risultati ottenuti. Anche tra i non agonisti il gruppo si è allargato : Manolo Zagonel, Nicolò Bellato, Tommaso Gubert, Chandra Spironelli, Noah e Luis Taufer, Andrea e Matteo Zugliani hanno affiancato il corso agonistico durante tutto l’inverno, al fine di migliorare la propria tecnica.
Il 25 marzo scorso, aiutati da un’abbondante ed inaspettata nevicata, abbiamo organizzato l’ottavo Trofeo US Primiero San Martino Boardercross del Circuito Pride to Ride Cup, sullo Snowpark Fulmiland in Tognola.
E sempre in Tognola a fine stagione ha avuto luogo la Gara Sociale di Boardercross dell’Us Primiero San Martino. Ci siamo ritrovati per una pizza ad inverno concluso per premiare i nostri atleti, e passare una serata in compagnia. Per i prossimi mesi ricordiamo che la presciistica avrà inizio a settembre in palestra, i corsi per principianti a fine novembre a Passo Rolle per poi proseguire a San Martino, mentre agonisti e non agonisti si ritroveranno per i consueti allenamenti.
La novità di quest’anno è la possibilità di frequentare i corsi durante le vacanze natalizie (orari e date da definire). La nona edizione del Trofeo US Primiero San Martino Boardercross del Circuito Pride to Ride Cup verrà anticipata al 3 febbraio 2008, sempre sullo Snowpark Fulmiland in Tognola. Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con la sezione e che ci hanno aiutato, contribuendo ad una buona riuscita delle nostre attività. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere lo snowboard, come sport e svago, per far assaporare l’inverno in modo un po’ diverso dal solito, ma soprattutto per il semplice gusto di divertirsi sulla neve in compagnia.
I commenti sono chiusi.