XXIII OLIMPIADE INVERNALE

Si sono conclusi i 23° giochi olimpici invernali in Corea del Sud, dove hanno partecipato i nostri Ilaria e Giandomenico con Gianantonio come skiman della nazionale.

Ottima conclusione per Giandomenico che ha terminato la 50 km in tecnica classica con un eccellente 16° posto, primo degli italiani, a meno di un minuto dal 10° posto e poco più di due minuti dalla medaglia di bronzo. Bilancio sicuramente positivo per Giando, il piccolo fondista primierotto che con tanto lavoro e in punta di piedi è arrivato a traguardi che non molti possono vantare di aver raggiunto, specialmente in Italia. Nato e cresciuto nella nostra sezione ci rende orgogliosi e ancora più convinti del nostro lavoro.

Discorso a parte per Ilaria che sta vivendo una stagione difficile dopo i problemi fisici avuti in autunno e ad inizio stagione non diagnosticati in tempo dallo staff medico della nazionale e che si stanno prolungando, compromettendo l’intera stagione. Gli auguriamo di poterli superare e ripetere i brillanti risultati raggiunti nella scorsa stagione. Lei è rientrata venerdì dalla Corea e in questi giorni l’abbiamo vista allenarsi sulle nostre piste del Centro Fondo Passo Cereda dove è nata e cresciuta sciisticamente, e domenica ha presenziato al memorial organizzato dalla nostra sezione per i giovani atleti del Trentino. Giandomenico è rientrato solo martedì, pochi giorni e ripartenza per Lahti,Finlandia dove i prossimi sabato e domenica riprende la Coppa del Mondo. Ilaria sarà invece impegnata in Coppa Europa a Cogne Val d’Aosta.

Forza ragazzi!

I commenti sono chiusi.