16° Circuito Internazionale Città Archeologica

Domenica 1° maggio, a Oderzo, nel Trevigiano, si è svolto il 16° circuito internazionale Città Archeologica. Amatori e master, impegnati nel Grand Prix Strade d’Italia, hanno fatto passerella in centro storico a partire dalle 9.30. Partenza e arrivo all’ombra del Torresin, la caratteristica torre dell’orologio che svetta in Piazza Grande. Gli atleti hanno affrontato una prova sulla distanza di 10 km. Poi, alle 12, Pasta Party per tutti all’Osteria da Capeotin.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, si sono svolte le gare a livello under 18 valide per il Grand Prix Giovani, il 15° Trofeo Mobilificio Vittoria dedicato ai disabili e, a chiudere, le due prove internazionali (femminile e maschile) che vedranno al via molti tra i migliori azzurri, oltre ad una qualificata rappresentanza straniera.

La gara è andata discretamente bella giornata di sole con un bel numero di partecipanti nelle varie categorie hanno gareggiato con la categoria Ragazzi: TAUFER Simone e TAUFER Alex mentre nella categoria Allieve ha corso la Lydia DE MARCO.

Tra gli Amatori Master Femminile ha vinto per la sua categoria MF65 e oltre la Fiorenza SIMION

Archiviata la gara di Oderzo, il Grand Prix Strade d’Italia farà tappa ancora nella Marca in occasione della terza prova, la 22^ Corritreviso, in programma il 22 maggio. Quarto appuntamento, il 19 giugno, a Tonadico, in Trentino, tra le montagne della Valle del Primiero, in coincidenza con il 40° Trofeo San Vittore. La quinta prova sarà nuovamente in Veneto, a Mestre, il 24 giugno, in occasione della 3a Corrimestre.

Poi toccherà alle due gare bellunesi: la 20a Le Miglia di Agordo, il 30 luglio, e il 23° Giro delle Mura Città di Feltre, il 20 agosto, una settimana prima del solito per evitare la concomitanza con i Mondiali di atletica leggera di Daegu. L’11 settembre, sipario di chiusura stagionale, con il 20° Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone. A cui comunque seguirà, nella veste di gara ospite (valida solo per la classifica di società), la 34° “In Sla Rota ad Po”, in programma il 18 settembre a Santa Maria Maddalena, nel Rodigino.

L’edizione 2011 del circuito ha il sostegno di un poker di sponsor: Banca della Marca, Agenzia Viaggi IBT, Agenzia Immobiliare Punto Casa di Fiera di Primiero  e Joker. Oltre naturalmente a Venicemarathon, partner di qualità, di cui il Grand Prix Strade d’Italia scandirà, anche quest’anno, la marcia d’avvicinamento.

I commenti sono chiusi.