CIRCUITO PODISTICO DI PRIMIERO 2011

Prenderà il via domenica 29 maggio con il Giro dei Tabià a Prade l’edizione 2011 del Circuito Podistico di Primiero, rassegna podistica a tappe che tra maggio ed ottobre vedrà gli appassionati della corsa, primierotti e non, impegnati in ben 10 gare che coinvolgeranno tutto il territorio di Primiero. Sarà, quindi, un’edizione particolarmente ricca di appuntamenti con due gare nuove entrate nel circuito rispetto all’anno scorso: la San Martino Running e il Cross di Siror.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalla corsa su strada passando per la corsa campestre fino alla corsa in montagna, con percorsi che offrono l’occasione di riscoprire la natura con splendidi sentieri immersi nel verde, e la possibilità di gustare panorami di rara bellezza nelle nostre vallate. Il tutto curato dai vari comitati organizzativi che da anni si impegnano per il circuito podistico e che saranno lieti di offrire a tutti ristori lungo il percorso e pasta-party al termine delle gare.

Le categorie saranno 4: categoria A: fino a 12 anni, categoria B dai 13 ai 18 anni, categoria C dai19 ai 45 anni, categoria D 46 anni e oltre. Ad ogni gara saranno assegnati dei punteggi che alla fine del circuito sanciranno chi saranno i vincitori delle singole categorie in occasione della premiazione finale che si terrà in occasione dell’ultima gara. La categoria A sarà impegnata nel Minicircuito con la possibilità di affrontare tracciati più brevi che si snodano per le vie dei vari paesi. Inoltre, è previsto un “premio fedeltà” per i classificati in almeno 8 gare ed un “SUPERPREMIO” per i classificati in tutte le 10 gare.

Per informazioni sul circuito e le singole gare è attivo il sito www.circuitopodisticoprimiero.it e la casella di posta elettronica info@circuitopodisticoprimiero.it.

Di seguito il programma dettagliato delle gare:

1^ PROVA: Giro dei Tabià – domenica 29 maggio 2011 a Prade di Canal San Bovo

2^PROVA: Speteme che Rue – domenica 3 luglio 2011 a Imer.

3^PROVA: La Gnodolina – sabato 9 luglio 2011 a Sagron Mis

4^PROVA: Transacqua – Caltena – sabato 30 luglio 2011

5^PROVA: Calakili par i Solivi – domenica 7 agosto 2011 a Mezzano

6^ PROVA: La Peschedada – lunedì 15 agosto 2011 a Canal San Bovo

7^ PROVA: Dala Boteghina a la Zima – domenica 21 agosto 2010 a Pieve

8^ PROVA: San Martino Running – domenica 3 settembre 2011 a San Martino di Castrozza.

9^ PROVA: CorrinFiera – sabato 1 ottobre a Fiera di Primiero.

10^PROVA: Cross di Siror – domenica 9 ottobre 2011 a Siror.

I commenti sono chiusi.