Campionati Italiani Giovani di Sci Nordico.

Ormai la primavera è inziata e la stagione agonistica dello sci sta andando verso il termine. In questo week end si assegnano gli ultimi titoli nazionali per le categorie giovani. Le gare si svolgono a Slingia in Val Venosta, Alto Adige. Oggi si è disputata la staffetta 4×5 km mista maschile con due frazioni in  tecnica classica e due frazioni in tecnica libera. La gara è stata vinta dalla squadra A del Comitato Trentino, della quale faceva parte Giandomenico Salvadori in seconda frazione, che ha fatto registrare anche il secondo tempo nelle frazioni in tecnica classica. Secondi si sono classificati gli atleti della squadra A del Comitato Friulano e terzi la squadra B del Comitato Trentino che in ultima frazione vedeva schierato Ruben Bozzetta. Al quinto posto un’altra squadra del Comitato Trentino, la squadra C, della quale faceva parte l’altro primierotto Manuel Simion. Gli ultimi due primierotti presenti in campo maschile, Gabriele Tomas e Iacopo Mezzacasa, si sono classificati al 26° posto con la squadra G del Comitato Trentino.
In campo femminile, sempre nella staffetta mista 4×3,3 km, i tre gradini del podio sono stati occupati rispettivamente dalla squadra A della Valle d’Aosta, dal Veneto A e dall’Alto Adige A.
La prima squadra trentina è giunta ottava, mentre nona si è classificata la seconda squadra trentina, che comprendeva in prima frazione l’unica atleta dell’US Primiero, Anna Maccagnan.
Domani si disputeranno le gare mass start in tecnica libera.
Le classifiche.

I commenti sono chiusi.