Premio “Lions TrentinoNeve” a Ruben Bozzetta

ruben lions

E’ iniziata ufficialmente il 10 dicembre a Trento la nuova stagione degli sport invernali. In questa occasione, oltre alla presentazione dell’agenda dello sciatore del Comitato Trentino, è stato consegnato il premio “Lions TrentinoNeve”.
Nel 2006 vinse la fondista Irene Cicolini, nel 2007 il gigantista Luca de Aliprandini, nel 2008 la snowbordoarder Rossella Monsorno e nel 2009 il fondista Mario Roncador. Quest’anno il Premio è stato assegnato a Ruben Bozzetta, tesserato con l’US Primiero Asd.
Si tratta di una borsa di studio del valore di 1500 euro che i tre gruppi Lions del Trentino (Primiero e San Martino di Castrozza, Fiemme e Fassa e Trento Host) propongono ogni anno in collaborazione con il Comitato Trentino della Fisi.
Nell’ultima stagione ha ottenuto la medaglia d’argento ai campionati italiani Gundersen di Boscochiesanuova e una medaglia di bronzo sprint nella Fis junior di Forni di Sopra, piazzandosi secondo nella graduatoria del Circuito provinciale Melinda.
Dietro ai banchi nell’ultima stagione ha frequentato la terza Liceo Economico per l’Impresa presso l’Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di Primiero, con una media dei voti conseguiti nello scrutinio finale pari a 7,20. Le materie dove eccelle sono educazione fisica (dieci), matematica e informatica (otto) e Geografia Economica (otto).

I commenti sono chiusi.