Ritorna la SkiSprint a Fiera di Primiero il 26 dicembre 2004

L’U.S. Primiero – San Martino è una società sportiva decisamente eclettica e con i suoi oltre 1200 soci si rivolge ad una miriade di sport. In campo organizzativo si è sempre distinta con eventi di qualità. Lo scorso anno ha proposto una grossa novità che al primo colpo ha centrato il bersaglio: ha portato le emozioni dello sci di fondo in pieno centro a Fiera di Primiero, nel fascino notturno di un paese che ha retto a fatica l’assalto di un pubblico talmente folto da congestionare tutta la zona. Una gara, la Ski Sprint Primiero Energia, dalla formula originale e spettacolare, che ha visto al via i migliori specialisti italiani del fondo e che si ripropone con la seconda edizione il prossimo 26 dicembre. L’evento è una “gara spettacolo” concepita per saziare gli sportivi dai palati fini, ma anche quelle migliaia di ospiti che nel periodo di Natale affollano la Valle di Primiero e San Martino di Castrozza. Nei giorni scorsi si è svolta l’ultima delle tante riunioni operative, coordinata da Riccardo Debertolis (due volte campione del mondo di mountain bike, nazionale dello sci di fondo e profondo conoscitore del settore), responsabile della gara e che si avvale anche della collaborazione di Gianantonio Zanetel, vincitore della FIS Marathon Cup, oltre che del prezioso lavoro ed impegno di Luigi Zanetel, Paolo Debertolis, Paolo Salvadori, Nicola Cemin e Giacomo Longo, anche se in verità la colonna portante di Ski Sprint Primiero Energia sono i volontari che hanno risposto in maniera incredibilmente numerosa al richiamo della società. Centro pulsante della Ski Sprint Primiero Energia sarà la centralissima Piazza Cesare Battisti di Fiera di Primiero, dove verrà allestita la zona di partenza ed arrivo, oltre alla fase di cambio delle staffette, e da dove partirà il percorso che si snoderà lungo via Fiume, via Guadagnini, via Terrabugio, prima di tornare in Piazza Battisti, circa 400 metri interamente transennati e ricoperti da uno strato di neve programmata. Confermata anche la diretta su Rai Sport, un’opportunità importante per valorizzare il territorio e soprattutto in un momento di lancio della stagione invernale.
Una manifestazione di assoluto valore che anche quest’anno potrà contare sull’importante adesione di Primiero Energia, che garantirà un sostegno finanziario notevole, accanto all’APT di San Martino di Castrozza e Primiero, al Comprensorio e a tutti i Comuni del Primiero, la Cassa Rurale Primiero e Vanoi, il Caseificio e la Famiglia Cooperativa di Primiero, il consorzio Primiero Iniziative, il consorzio di gestione degli impianti di risalita Primiero-Passo Rolle ed il consorzio edile del Primiero che provvederà al trasporto della neve.

Grazie all’impegno e all’entusiasmo organizzativo dell’U.S. Primiero – San Martino, la comunità di Fiera di Primiero potrà quindi vivere, durante il prossimo periodo natalizio, una manifestazione dal sicuro significato e richiamo turistico, e che rappresenterà anche un’importante ribalta della lunga tradizione e passione per lo sci nordico nella Valle di Primiero.

comunicato stampa by
Ufficio Stampa Mario Facchini – newspower

I commenti sono chiusi.