Ski Sprint 2005: uno show internazionale di campioni

Il Natale è alle porte e le abbondanti nevicate offrono atmosfera e scenari giusti per pensare allo sci e per accogliere l’atteso appuntamento con la terza edizione della “Ski Sprint Primiero Energia”.
La data del 26 dicembre (ore 18,30) è stata infatti riconfermata anche quest’anno dalla FISI per ospitare nella bella cittadina di Fiera di Primiero una delle gare di fondo sprint più amate sia dal pubblico che dagli atleti, grazie all’instancabile lavoro dell’U.S. Primiero San Martino.

Terza edizione per la fortunata sprint in notturna
Alla squadra azzurra si aggiungono atleti internazionali
Diretta RAI di 90 minuti

Nella suggestiva cornice del tracciato di gara, che si snoda lungo un anello di 400 metri ricavato all’interno della zona pedonale di Fiera, si daranno battaglia i migliori nomi maschili e femminili dello sci di fondo tra i quali quelli dell’intera squadra azzurra e della squadra lunghe distanze. Ma per l’edizione 2005 il presidente dell’U.S. Primiero San Martino Luigi Zanetel ed il responsabile dell’evento Riccardo Debertolis – che ora possono contare sulla preziosa opera del campionissimo Gianantonio Zanetel che da questa stagione ha appeso gli sci al chiodo – hanno portato la manifestazione a livello internazionale. In gara sono annunciati infatti anche atleti ed atlete svizzeri, tedeschi e sloveni, ma l’elenco è ancora provvisorio.

Una serata all’insegna dell’agonismo e dell’energia, che sarà ulteriormente accentuata dal caloroso incitamento del pubblico assiepato lungo la pista, considerato il grande afflusso turistico che si riversa nella Valle di Primiero e San Martino di Castrozza durante le festività natalizie.

Sarà una sprint in notturna “all’americana”, formula mutuata dal ciclismo su pista, in cui i componenti delle coppie in gara si daranno il cambio dopo tre giri di percorso. Ma è dopo le prime quattro tornate che inizierà la sfida vera e propria, con l’eliminazione diretta dell’ultima coppia che transiterà dalla linea del traguardo, e così fino ad arrivare allo sprint finale, dove gli ultimi quattro atleti rimasti si contenderanno la vittoria assoluta.

Per il terzo anno consecutivo ci sarà la diretta RAI a consacrare l’importanza della “Ski Sprint Primiero Energia”, ben un’ora e mezza sul canale Sport SAT.

Grande il cast dei protagonisti che Zanetel è riuscito a coinvolgere. Certamente sarà anche lui in prima fila per seguire le imprese dei suoi “ex” colleghi, tra i quali Piller Cottrer, Di Centa, Valbusa, Zorzi, Schwienbacher, tra le donne una per tutte Gabriella Paruzzi, e tanti altri atleti olimpici e non.

Tanti elementi che fanno di questo evento sportivo un appuntamento di quelli da non perdere.

Info: https://www.usprimiero.com/skisprint

Ufficio Stampa Mario Facchini

Comunicati, immagini, classifiche, sono disponibili sul sito: www.newspower.it

sez14news403big1.jpg

I commenti sono chiusi.