Campionati Italiani Giovanili di Sci Nordico.

Alice Longo

Si è conclusa a Slingia in Val Venosta l’ultima trance di gare valevoli per i Campionati Italiani di sci nordico. Oltre alle categorie assolute erano impegnate anche le categorie aspiranti e juniores. Successo delle staffette trentine sia in campo femminile che maschile.

Nella 4×3,75 km femminile al lancio c’era Alice Longo dell’US Primiero San Martino che ha terminato la propria frazione insieme alle colleghe dei comitati Veneto, Alpi Centrali e Val d’Aosta, passando il testimone a Lisa Morandini delle Fiamme Gialle. In terza frazione c’era Gaia Vuerich dei Carabinieri che ha dato il via all’altra atleta dell’US Primiero San Martino Ilaria Debertolis con 12 secondi di ritardo dal Veneto. Grazie ad una gara in rimonta è riuscita a tagliare il traguardo a braccia alzate al primo posto davanti  ai Comitati Veneto ed Alpi Centrali.

Nelle gara dei giorni precedenti, una Nazionale Giovani, secondo posto per Ilaria Debertolis, quinto posto per Alice Longo, settimo per Lorenza Bettega e ventunesimo per Meryl Pradel.

Tra i maschi da segnalare solo il ventesimo posto di Matteo Salvadori.

I commenti sono chiusi.