Final Climb Junior 2019

Inizia col botto il 2019 per i nostri atleti, che riescono quasi tutti ad occupare una posizione nella “top ten” nella leggendaria scalata all’alpe del Cermis. La gara si è disputata, in tecnica libera, domenica 6 gennaio e prevedeva un tracciato di circa 7Km, con partenza nello stadio del fondo di Lago di Tesero ed arrivo lungo la pista di sci alpino del Cermis, circa 600m sopra la partenza della cabinovia.

I nostri ragazzi sono riusciti a farsi valere soprattutto nell’ultima frazione di gara, quella più dura, il tratto di salita lungo la pista.

Nel nostro palmares possiamo contare la bellezza di 6 podi, tra cui i primi posti di Valentina Loss nella categoria giovani, Samuele Bettega e Alessia Forlin nelle categorie ragazzi.

Poi troviamo il secondo posto di Nicola Romagna nella categoria ragazzi e i terzi posti di Gabriella Zanetel nella categoria giovani e Arianna Broch tra le ragazze.

Dopo la partenza delle categorie giovanili c’è stata quella dei campioni, impegnati nell’ultima tappa del tour de ski, iniziato il week-end scorso a Dobbiaco, anche in questa “categoria” c’era un atleta primierotto, Giandomenico Salvadori che si è ben difeso.

Ricordiamo anche che il giorno prima, sabato 5 gennaio si è svolta la gara anche per le categorie baby e cuccioli. Per loro era prevista una prova di gimkana allo stadio del fondo di Lago.

Vogliamo fare i complimenti in primis ai nostri atleti, ma anche a tutti i genitori che li hanno sostenuti durante la gara.

Speriamo che questi risultati siano di buon auspicio per il proseguo della stagione.

N.F.


I commenti sono chiusi.