SCI ALPINO : Report settimanale N.12

Dal 26 al 30 marzo si sono tenuti i campionati Italiani per le categorie ragazzi/allievi.
Dopo molti anni di astinenza dalla competizione massima nazionale, l’USPrimiero riesce a portare un atleta, Roberto Cossa, classe 2004, grazie all’impegno e alla dedizione allo Sci fuori e dentro degli allenamenti.
Le gare iniziano con il SuperG, dove il nostro atleta primierotto riesce ad ottenere il 14° posto; un risultato molto buono, considerando che Roberto parte con un pettorale più alto rispetto ai suoi diretti avversari.
I due giorni seguenti, nelle gare di Slalom e Gigante, la situazione si fa più impegnativa e, il numero di pettorale rende le cose ancora più difficili, infatti Roberto non riesce a concludere le gare, un peccato sopratutto per il gigante, la specialità su cui puntava di più.
Con lo skicross di venerdì 30 marzo si conclude bene l’esperienza dei campionati Italiani, infatti Roberto riesce ad ottenere un 6° posto, sudato, partendo per 94°, dimostrando di poter competere con i migliori atleti Italiani.
Che quest’esperienza non sia un traguardo tanto agognato e finalmente raggiunto, ma un checkpoint, per mirare sempre più in alto!
Bravo Roberto e bravi anche gli allenatori!

I commenti sono chiusi.