SCI ALPINO : Report settimanale N.5

Il week end viene aperto con un’altra gara organizzata dall’USPrimiero, sempre per la categoria ragazzi/allievi, uno Skicross in Tognola. Premiati gli sforzi degli organizzatori, che non si fanno frenare dal vento e la neve, mettendo in piedi ancora una volta una competizione di tutto rispetto. Ottima prestazione degli atleti primierotti, per la categoria ragazzi femminile, si impone su tutte le avversarie Guarda Nardini Virginia, brave anche Cosner Maria (8°) e Sartoretto Emma (10°). I coetanei maschi trovano il podio con il secondo posto di Cossa Roberto; tra i più grandi una buona prova di Loss Edoardo, secondo a soli 11 centesimi dal gradino più alto del podio, mentre Salvadori Alessio si aggiudica la quinta posizione.
Questa volta nella classifica di società riusciamo ad ottenere il tanto agognato secondo posto, alle spalle solo dell’irraggiungibile Ski Team Fassa.
Le qualifiche provinciali del 36° Trofeo Pinocchio tenutosi domenica sull’Alpe Lusia ha unito baby/cuccioli e ragazzi/allievi, ci si gioca un posto alle finali nazionali all’Abetone, per ogni categoria solo i migliori possono accedervi. Purtroppo è una prova difficile, una gara secca che non permette errori, punisce chi sbaglia, ma premia chi fa una gara pulita, come Roberto Cossa, che non solo si qualifica alle fasi Nazionali, ma lo fa con uno splendido 1° posto.
Per ultima cosa sabato si sono tenuti i campionati italiani del Lions Club alla Plose, a cui ha partecipato anche il nostro consigliere Crepaz Walter, ottenendo un primo posto nella sua categoria e segnando il quarto tempo assoluto.

I commenti sono chiusi.