Terminato il campionato di Terza divisione

Si chiude con una vittoria sofferta ma meritata la stagione agonistica della squadre militante nella terza divisione trentina. Gara fissata martedì 25 aprile alle ore 11.00 a Trento contro la squadra del Marzola che ci aveva sconfitto nettamente per 3-0 in casa. Partite alla grande le nostre ragazze hanno vinto facilmente i primi due set, per poi soffrire oltremodo il ritorno della squadra di casa che si riportava in parità allungando così la sfida al 5° set. Nel tie-break la nostra squadra è ritornata padrona del gioco regalando poco alle avversarie e chiudendo senza affanni 15-10. A conti fatti la stagione non è stata esaltante, troppe occasioni perse nei momenti cruciali di alcune partite hanno relegato la squadra all’ultimo posto nel girone. Il gruppo ha sofferto più del dovuto il ricambio generazionale non riuscendo ad avere una qualità di gioco costante nell’arco della stagione pur dimostrando impegno e dedizione negli allenamenti; lavoro che però non si è riuscito a riversare sul campo nei momenti più importanti del campionato. Ora per il gruppio gli allenamenti continueranno per tutto il mese di maggio con l’auspicio di continuare il trend di crescita e preparare  la prossima stagione che vedrà delle assenze importanti per motivi scolastici.

Continua l’avventura del gruppo denominato dall’allenatore Vittorio “poca pallavolo ma ben confusa“. L’under 14, dopo aver mancato la qualificazione alla final four del campionato provinciale CSI, sta continuando con un altro torneo CSI a 7 squadre con scontri  di sola andata, seminfinali e finali fra le prime quattro squadre del girone. Dopo le prime due sconfitte contro le prime della classe, la compagine primierotta si è rifatta nella trasferta contro Marter racimolando i primi tre preziosi punti per ambire all’ingresso in semifinale. Il prossimo fine settimana non ci saranno partite per uno spostamento a causa dell’indisponibilità della squadra ospite. Pertanto ci sarà una trasferta sabato 6 maggio contro Arco Riva B e il giorno successivo 7 maggio una partita in casa contro  Arco Riva A alle ore 18.00. La fase preliminare si concluderà in casa sabato 13 maggio alle ore 18:00 contro il Tremalzo.

Parallelamente continua l’attività del minivolley con due gruppi numerosi  che si stanno preparando per le ormai tradizionali trasferte di maggio. La prima sarà a Matterello per il trofeo Perini che si terrà domenica 14 maggio, mentre la seconda trasferta sarà per partecipare alla festa provinciale del minivolley domenica 28 maggio nel parco a Melta di Gardolo.

I commenti sono chiusi.