Ultimi titoli di stagione

Si è svolta a fine marzo l’ultima parte dei Campionati Italiani Assoluti – Under23 – Giovani di Sci Nordico in quel di Anterselva in AltoAdige, dove si sono assegnati i titoli nell’individuale a tecnica libera, la staffetta, lo skiathlon e le lunghe distanze.

Ottimi risultati per Ilaria che si è aggiudicata il titolo assoluto nella 10 km tecnica libera a cronometro, davanti a Giulia Stuerz e Sara Pellegrini tutte delle Fiamme Oro. Nella 15km maschile 23° posto per Giandomenico Salvadori (5° degli under23). Per i nostri colori fra gli aspiranti 35° posto per Carlotta Taufer, 41° posto per Scalet Irene e 22° posto per Simone Mocellini.

Seconda giornata con lo svolgimento delle staffette: al femminile vittoria per le Fiamme Oro con Stuerz, Pellegrini e la nostra Ilaria, al maschile titolo ancora alle Fiamme Oro con Dietmar Noeckler, Pellegrin, Pellegrin e Pellegrino, medaglia d’argento per le Fiamme Gialle con Gullo, Giandomenico Salvadori, Clara e Pittin. Fra i giovani al femminile 11° posto per Carlotta Taufer, 29° posto per Scalet Irene e 13° posto per Simone Mocellini.

Nella terza gionata era in programma lo skiathlon 5+5km tecnica classica e tecnica libera al femminile con titolo per Stuerz e medaglia di bronzo per Ilaria, al maschile 10+10km con titolo per Hofer e Giandomenico al 7° posto assoluto, medaglia di bronzo fra gli under23.

Quarta e ultima giornata con le distanze lunghe 30km per le donne e 50 km per gli uomini, tecnica libera e partenza in linea. Al femminile titolo ancora per Stuerz con Ilaria al 4° posto, fra gli uomini titolo per Dietmar Noeckler con Giandomenico 5° assoluto e Campione Italiano fra gli Under23 a chiudere una stagione eccellente per lui con buone speranze per il futuro. Per Ilaria stagione chiusa con buoni risultati e con la perseveranza grandi speranze per il futuro.

Da segnalare anche l’intramontabile Giuliano Secco, che continua a calcare le piste da fondo togliendosi parecchie soddisfazioni: a fine marzo ha partecipato ai Campionati Mondiali Master che si sono svolti a Syktyvkar nel nord della Russia. Ha partecipato alla 10km, 15km e 30km tecnica libera con partenza in linea dove ha fatto l’enplain con tre titoli su tre sempre con netto vantaggio sugli avversari. A conclusione ha partecipato anche alla staffetta 4x5km correndo in 4° frazione a tecnica libera e portando la squadra alla medaglia di bronzo, complimenti per la longevità.

Complimenti a tutti!

I commenti sono chiusi.