Al via il circuito podistico del Primiero

Ricomincia il circuito podistico del Primiero, serie di 6 gare nei paesi della valle. Informazioni a questo link.

La prima gara si è svolta in quel di Sagron Mis, con l’ormai storica Gnodolina.
Ecco l’articolo preso da skodeg-o.com.

“E’ cominciata ieri con la Gnodolina (gara di corsa in montagna a Sagron-Mis) la seconda edizione del Circuito Podistico del Primiero 2008 che, a differenza della scorsa edizione, sarà composta da 6 tappe e vedrà impegnati numerosi atleti prevalentemente valligiani fino a ottobre. Record di partecipanti per questa edizione che ha oltrepassato la soglia delle 200 presenze in una giornata forse non troppo bella dal punto di vista metereologico ma ideale per una bella gara.

Alla partenza si presentano numerosi atleti conosciuti del mondo orientistico come Carlo Rigoni (vincitore della scorsa edizione e detentore del record del percorso maturato 3 anni fa), Michele Tavernaro (che prenderà parte fra poco alla staffetta nella prima squadra italiana ai mondiali in Repubblica Ceca), Gian, Emiliano Corona (reduce da una più che lodevole prova nella Stava Sky Race), Denny Pagliari e molti altri. All’arrivo vince, un po’ a sorpresa, un ottimo Gian che conferma uno stato di forma ritrovato tagliando il traguardo con il miglior tempo (40’31” per i 10780 metri del giro) del percorso, inferiore di soli 4 secondi al record precedente di Carlo Rigoni. Dietro a Gian riempiono un podio che profuma tutto di orientamento Carlo Rigoni (distaccato di circa 1 minuto) e Michele Tavernaro (1 minuto e mezzo).

Prossima gara in programma per il Circuito sarà la “Speteme che rue” al suo debutto tra le “classiche” valligiane. Speriamo che questo Circuito possa confermare il buon livello atletico dell’anno scorso durante tutte le gare.”

Le classifiche si possono trovare nella pagina del circuito.

I commenti sono chiusi.