Ilaria Debertolis convocata per i Campionati Mondiali di sci nordico Fiemme 2013.

Ormai da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana di sci nordico nelle varie categorie. Ma è notizia di pochi giorni fa la convocazione di Ilaria Debertolis ai prossimi Campionati Mondiali di sci nordico che si disputeranno i prossimi giorni in Val di Fiemme.
Ilaria fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro di Moena, ma è nata e cresciuta all’interno della sezione sci nordico dell’Unione Sportiva Primiero. Ha iniziato come tutti i fondisti primierotti sciando al Centro del Fondo di Passo Cereda, seguita dapprima da Giacomo “Meto” Gaio, Franco Bettega e Gian Paolo Scalet e successivamente da papà Paolo Debertolis, allenatore anche del Comitato Trentino.
Dopo vari successi a livello nazionale, entrando a far parte della squadra azzurra di sci nordico, ha iniziato a farsi conoscere anche all’estero conquistando diversi successi in Coppa Europa.
In seguito a questi successi, da quest’anno fa parte stabilmente della squadra A della Nazionale Italiana. Ha partecipato a qualche tappa del Tour de Ski facendo bella figura, fino ad arrivare per la prima volta in zona punti in una gara di Coppa del Mondo in Val Monastero in Svizzera con il tredicesimo posto nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera ed il ventunesimo posto nelle batterie finali.
Ha conquistato anche il titolo di campionessa italiana nella team sprint nella gara di casa della Ski Sprint “Primiero Energia”.
Nonostante qualche piccolo problema fisico nelle ultime settimane, si spera in una sua ripresa, per poter ben figurare nelle gare a cui parteciperà, gare mondiali che praticamente si svolgono a casa sua.
Tutto il mondo sportivo primierotto augura a Ilaria un forte in bocca al lupo.

I commenti sono chiusi.