VEDERNE BIKE 2012 05 agosto 2012

Divenuto, dopo diciassette edizioni un classico appuntamento del panorama estivo, la manifestazione risulta particolarmente gradita dagli appassionati turisti e valligiani.
Gli ingredienti sono molto semplici: la mountain bike, i panorami di straordinaria bellezza, il delizioso pasto alpino preparato dal gruppo Alpini di Imer e la ricca premiazione finale hanno fatto in modo che la manifestazione risulti in costante e progressiva crescita di gradimento.
La manifestazione è suddivisa in una gara vera e propria riservata ai ciclisti regolarmente tesserati ed in possesso dei requisiti per svolgere attività sportiva agonistica e una pedalata ecologica riservata agli appassionati quindi aperta a tutti.
La partenza avviene dalla località Pian dei Comodi arrivando dallo svincolo che all’altezza della diga dello Schener sale verso il monte Vederna dove si svolge la tradizionale Festa della Madonna della Neve. Lo stand gastronomico degli Alpini garantisce a tutti un ottimo pranzo, al termine del quale avviene la premiazione.
Il percorso risulta molto gradito dai partecipanti in quanto rappresenta uno dei tratti sterrati pedalabili più lungo delle nostre zone; la pendenza mai troppo impegnativa, la rende accessibile anche ai meno allenati.
La festa campestre attira, oltre che i concorrenti anche numerosi familiari.
Vengono promosse le bellezze di una località che non sempre è conosciuta al grande pubblico.
Link classifiche classifica 2012

I commenti sono chiusi.