La prima squadra pareggia a Tesino, juniores e giovanissimi non deludono

La prima squadra pareggia a Tesino, juniores e giovanissimi non deludono

1ª squadra- Tesino-Primiero 1-1 (Menguzzo)

Terzo risultato utile consecuitivo per la prima squadra, che sul sempre ostico campo di Tesino raccoglie un punto, frutto di un pareggio in rimonta. Partita combattuta fin dalle prime battute, con il Primiero che nel primo tempo va vicino al gol due volte, con Debertolis che impegna il portiere avversario con un tiro dalla distanza e Simoni che da distanza ravvicinata colpisce di testa ma spara addosso al portiere.
Il risultato si sblocca nel secondo tempo, al 19′, con Milcurti che supera il portiere Zanona con un pallonetto, ma la posizione di partenza dell’attaccante del Tesino è viziata da un nettissimo fuorigioco. Il Primiero non demorde e dopo soli 3′ trova il pareggio: Debertolis viene steso in area e l’arbitro fischia il penalty. Sul dischetto si presenta Menguzzo, che tira malamente addosso al portiere, ma per fortuna il portiere respinge la palla sul centrocampista primierotto che insacca facilmente da pochi metri. La nostra squadra, galvanizzata dal risultato, prova a cercare la rete del vantaggio, ma prima Orsolin e poi Brandstetter non riescono a trovare la porta. Nel finale l’infortuinio di Zugliani a cambi esauriti costringe i ragazzi di mister Scalet a giocare in inferiorità numerica.
Un buon punto quello raccolto dal Primiero, che domenica prossima nel turno casalingo cercherà di tornare alla vittoria contro il Cristo Re.
Formazione: Zanona; Salvadori, Simoni, Seferi A., Sae Lee; Orsolin (Rattin), Dalla Sega, Menguzzo, Pistoia (Brandstetter); Turra (Zugliani), Debertolis

 

Juniores- Primiero-Civezzano 4-0 (3 Caser, Brandstetter)

Partita dominata dal primo all’ultimo minuto quella della Juniores, che si sbarazza del Civezzano per 4-0. Partita già chiusa nel primo tempo grazie alle due reti ad opera di Caser e Brandstetter. Nel secondo tempo il Primiero cala il ritmo, anche in vista del recupero di martedì 1 aprile a Vigolo Vattaro contro la Vigolana. Arriva comunque il poker ancora con Caser, che realizza il terzo gol personale, dopo un periodo non troppo brillante per lui.

Formazione: Doff Sotta; Iagher M., Gobber (Orsolin A.), Cecco; Scalet, Bettega (Mott), Campigotto, Ardenghi (Franceschinel); Caser, Brandsetter (Seferi A.)

 

Giovanissimi- Primiero-Sopramonte 5-4 (3 Dovhanych, Carletti, Debertolis)

Ritornano alla vittoria i nostri giovanissimi, dopo la sconfitta nella 1ª giornata di ritorno contro il Cavedine Lasino. Passa subito in vantaggio il Primiero dopo due minuti con Dovhanych. La reazione degli ospiti non tarda però ad arrivare, trovando poco dopo, al 10′, il pareggio a seguito di un bella azione. Quello del Sopramonte però è solo un fuoco di paglia, infatti si scatena il Primiero che crea molto e prima dell’intervallo segna altri 3 gol con Carletti, Dovhanych e Debertolis.
Nella ripresa vistoso calo dei nostri giovanissimi, con il Sopramonte che sfrutta il calo di attenzione del Primiero partendo subito alla grande e segnano due gol a distanza di tempo ravvicinato, portandosi sul 4 a 3. Il quinto gol primierotto arriva grazie ad un rigore rocambolesco: dagli undici metri si presente Dovhanych, ma il suo tiro viene parato. L’arbitro però fa ribattere il penalty a causa dell’entrata anticipata degli avversari in area. Questa volta l’attaccante non sbaglia e firma la tripletta personale. Nel finale accorciano le distanze gli avversari, ma i 3 punti vanno al Primero che consolida così il secondo posto in classifica.

Sabato prossimo big match contro la capolista Vigolana, una partita da vincere per continuare a sognare la vetta.
Esordienti A-Primiero-Telve 3-0

Esordienti B- Fersina Perginese-Primiero 3-0

Calcio a 5 F.- Carisolo-Primiero 9-4

Primiero-Sport Five Rovereto 4-3 (recupero del 26/03)

I commenti sono chiusi.