Campionati Italiani Allievi Sci Nordico

Si sono svolti lo scorso fine settimana a Vermiglio in Val di Sole i Campionati Italiani di Sci Nordico per la categoria Allievi. La nostra società era rappresentata da due allieve Carlotta Taufer e Irene Scalet e da un allievo, Simone Mocellini, originario di Tezze Valsugana tesserato con noi da questa stagione.

I ragazzi erano impegnati in tre giornate di gara. Venerdì una gimkana a tecnica libera con finali a batterie da 6: Carlotta ha ottenuto un 37° posto, Irene un 63° mentre Simone ha chiuso con un ottimo 8° posto. Sabato erano impegnati in una gara a cronometro in tecnica classica di 5km per le ragazze e 7,5km per i ragazzi. Carlotta ha chiuso al 41° posto, Irene al 71° e Simone con un brillante 11°. Domenica era la volta delle staffette con una frazione in classico e due in tecnica libera, 2,5km per le ragazze e 3,3km per i ragazzi. Carlotta ha corso la terza frazione della seconda squadra del Comitato Trentino ottenendo un ottimo 8° posto; anche Irene ha corso in 3° frazione, per la terza squadra del Comitato Trentino, raccogliendo un buon 16° posto invece Simone sempre in terza frazione ha portato la 1° squadra del Comitato Trentino a vincere la medaglia d’oro e quindi il titolo Italiano per il Comitato, facendo segnare il miglior tempo di frazione e 3° assoluto. Sicuramente un ottimo acquisto per il Primiero.

Un’esperienza un po’ sottotono per le ragazze, che però avranno tempo per rifarsi in futuro in contesti più importanti. Sicuramente positiva invece per Simone che ha davanti buone prospettive.

Auguri a tutti.

I commenti sono chiusi.