Campionati trentini ragazzi-allievi sci alpino 2014

Con quest’ultimo week-end di gare termina per la maggior parte dei nostri atleti della categoria ragazzi/allievi la stagione agonistica 2013/2014. Stagione che si conclude a Passo Rolle con i Campionati Trentini, si sono infatti disputate qui le gare che hanno incoronato i vari campioni trentini nelle diverse specialità.

Non si ricorda una partecipazione così folta degli atleti dell’us Primiero alle finali provinciali di sci alpino, infatti hanno partecipato ben 11 atleti, che sono : Baggetto Gabriel, Baldi Thomas, Bettega Nicola, Boninsegna Samuele, Cemin Giuditta, Ferrazzi Francesca, Fietta Ludoica, Isabella Luca, Parisi Michele, Santacroce Francesco e Sperandio Gabriele.

Le speranze di medaglia erano esigue sin dall’inizio, anche se qualcuno dei nostri atleti sulla carta aveva i numeri per ben figurare.

In questo compito è riuscito Luca Isabella che sulle nevi di Rolle ha fermato il cronometro con il miglior tempo nella gara di Slalom Speciale, agguantando così la qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno nelle prossime settimane in Val di Fassa e alle qualificazioni nazionali del Trofeo Topolino. Facciamo i complimenti a Luca e gli mandiamo un grosso in bocca al lupo, sperando che riesca a far vedere il suo talento anche in campo nazionale.

Il resto del gruppo è riuscito nel corso dei tre giorni a raggiungere risultati di medio livello, che hanno confermato l’impegno dei ragazzi e il buon lavoro che stanno svolgendo i tecnici Erick Fontanive, Roberto Daniele e Samuel Oro.

Speriamo che la chiusura positiva di questa stagione sia di buon auspicio per la stagione che verrà.

A causa della chiusura del Passo, pur essendo a pochi km dai campi di gara ci vedevamo costretti a delle lunghe trasferte attraverso il Passo Cereda e il Passo Valles. A darci aiuto è stata la Guardia di Finanza che ha ospitato i nostri atleti e allenatori in caserma, un particolare ringraziamento va a loro per il sostegno datoci.

I commenti sono chiusi.