Gara biathlon Val Martello

Martedì 04/03/2014 una rappresentanza dell’Us. Primiero – sez. fondo e biathlon – ha partecipato alla “5 Biathlon Cup – Trofeo Leitgeb – Campionato regionale”, disputata presso il centro biathlon di Val Martello (BZ).
Il gruppo composto dagli atleti Antonio, Christoph, Matteo, Nicholas, Anna e Tommaso, accompagnati da Marcello e Fabio, si è ben comportato, piazzando nei primi posti Tommaso (3°) e Christoph (4°),  dimostrando una soddisfacente preparazione sugli sci e una discreta precisione al poligono, anche in considerazione del fatto che alcuni (Nicholas e Matteo) non avevano mai visto un “vero” poligono. Qualcuno è riuscito a centrare tutti e 5 i bersagli in una serie, mentre altri hanno inanellato vari giri di penalità e in qualche caso, peccando di lucidità nel contare gli errori, ne hanno percorsi di meno.
Comunque, a differenza delle nostre prime apparizioni nei centri biathlon – soprattutto altoatesini – dove ci si faceva notare per l’ovvia inesperienza, al cospetto di squadroni attrezzatissimi e blasonati nel settore, la nostra attività inizia pian piano ad emergere agli occhi di organizzatori ed addetti ai lavori, tant’è che abbiamo provato una certa soddisfazione quando abbiamo vista assegnata una piazzola all’Us. Primiero, da non condividere con qualcun’altro, stavolta.
La partecipazione a queste manifestazioni, come a quelle organizzate “in casa”, anche prossimamente, e disputate al Centro Fondo di Passo Cereda, costituisce un buon auspicio per la continuazione in questa appassionante e divertente disciplina, dimostrata anche dalla costante affluenza di giovani fondisti-tiratori agli allenamenti e competizioni.
Foto della gara
Classifica della gara

I commenti sono chiusi.